Home Facts Morto Maurizio Costanzo, parla Sgarbi: “Muore chi non lascia eredità”

Morto Maurizio Costanzo, parla Sgarbi: “Muore chi non lascia eredità”

Sgarbi contro Sanremo

Il mondo televisivo per un attimo si ferma per lasciare spazio alla triste notizia: è morto Maurizio Costanzo. A rammaricarsi anche Sgarbi che ha speso ottime parole per il conduttore 84enne.

Maria De Filippi, sua moglie, ha deciso anche di annullare la puntata di Uomini e Donne, affrontando così il dolore per la perdita di suo marito.

Sgarbi, Maurizio Costanzo è morto

Vittorio Sgarbi – eccentrico politico e critico d’arte – è rimasto particolarmente colpito dalla spiacevole notizia, quella che riguarda la scomparsa di Maurizio Costanzo, improvvisa e dolorosa per i suoi cari.

L’opinionista classe ’52 ha condiviso il suo pensiero sul decesso del conduttore di 84 anni, che gli ha permesso di essere scoperto e conosciuto. Le sue dichiarazioni – rilasciata ad Adnkronos – dimostrano la sua stima per questo personaggio:

“Maurizio Costanzo non è morto, perché muore chi non lascia eredità di affetti, e lui l’eredità di affetti l’ha lasciataHa creato un modello di format televisivo senza precedenti. Quello che lui ha inventato molti anni fa, partendo da giornalista quale è sempre stato, è diventato poi show, spettacolo, teatro, musica, canzoni. Lui ha fatto una grande tradizione popolare che era telegiornale, Sanremo, teatro, cinema. Ha inventato un concept che racconta la realtà come un telegiornale ma la apre a servizio del mondo, con degli ospiti che ogni sera sono chiamati a raccontare la loro storia individuale”.

Lui stesso ha avuto l’occasione di salire sul palco di “Maurizio Costanzo Show“:

“Io sono uscito da quello che ho chiamato ‘vincita al Casinò’, cioè quando fai saltare il banco. Io, esondando e parlando di altro, ho vinto, sono uno dei migliaia di personaggi scoperti da lui, alcuni dei quali per la loro capacità o per la loro possibilità di far saltare il banco hanno avuto l’occasione per affermarsi. Lui è stato un grande impresario teatrale, ha dato a tanti una grande possibilità. Ripeto, Costanzo non è morto“.

Uno dei tanti, che non può fare altro che ringraziare Maurizio Costanzo, stringendosi al dolore delle persone a lui care.