Home Facts Monica Gasparini, chi è la compagna di Ivan Zazzaroni: Studio Aperto, vita privata, età

Monica Gasparini, chi è la compagna di Ivan Zazzaroni: Studio Aperto, vita privata, età

Chi è compagna Ivan Zazzaroni

Chi è Monica Gasparini, compagna di Ivan Zazzaroni. Nota giornalista televisiva, conduce l’edizione del mezzogiorno di Studio Aperto dal 2014. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Monica Gasparini, compagna di Ivan Zazzaroni: vita privata, carriera

Nata a Brescia il 17 settembre 1966, Monica Gasparini ha 57 anni ed è una giornalista televisiva, nota anche in quanto compagna di Ivan Zazzaroni, storico giudice di Ballando con le Stelle. Dopo qualche anno di gavetta in alcune emittenti locali bresciane, Gasparini comincia a farsi strada alla Mediaset. Approda al colosso della tv e dell’informazione milanese nel 1992, anno in cui affianca Massimo De Luca come conduttrice del programma sportivo L’appello del martedì. Nel 1993 passa alla redazione di Studio Aperto, dove è conduttrice dell’edizione delle 18.30 fino al 2006.

Negli anni successivi continua a lavorare come conduttrice prima al TG5, poi di nuovo a Studio Aperto e infine al rotocalco di costume Tabloid. In parallelo tra il 2011 e il 2012 appare spesso come opinionista negli studi di Mattino 5. Dal 2012 Gasperini sostituisce Emilio Fede dietro il bancone del TG4: è la caporedattrice del telegiornale e conduttrice dell’edizione delle 18.55. Nel 2014 la giornalista torna nuovamente a Studio Aperto come caporedattrice centrale e conduttrice dell’edizione delle 12.25, ruolo che ricopre ancora oggi.

Vita privata, figli e relazioni passate

Monica Gasperini ed Ivan Zazzaroni sono legati sentimentalmente dal 2007. Insieme da oltre 16 anni, i due sono più innamorati che mai. La giornalista prova molto affetto nei confronti del compagno: “Sono contenta di avere al mio fianco una persona come lui”. In passato, Gasperini era sposata con un altro suo collega, il cronista sportivo Alberto D’Aguanno, morto nel sonno a causa di un malore improvviso il 9 dicembre 2006, all’età di soli 42 anni. Dall’amore con D’Aguanno nacquero due figli, Fabio Lucia.

In un recente post su Instagram, Monica Gasperini ha confessato di rivedere il marito scomparso nei suoi figli: “C’è nell’ostinata riservatezza e nella camminata sciolta di Fabio, negli occhi grigi di Lucia, nelle cose che ci facevano ridere e arrabbiare, nella mia intransigenza, che era anche sua, c’è nei film e nelle canzoni”. Aver trovato Ivan l’ha aiutata molto a superare questa dolorosa perdita: “È il mio riferimento. Ho avuto la fortuna di trovare una persona con cui, dopo aver subìto una perdita, un grosso dolore che non passa mai, poter di nuovo condividere valori e progetti”.