Home Facts Meta taglia altre migliaia di posti di lavoro?

Meta taglia altre migliaia di posti di lavoro?

meta taglia

Meta taglia altre migliaia di posti di lavoro dando il via ad una nuova stagione di licenziamenti? Ecco le ultime indiscrezioni.

Meta taglia altre migliaia di posti di lavoro?

Meta si appresta a fare un taglio di altre migliaia di posti di lavoro dando il via ad una nuova stagione di licenziamenti che faranno ancora una volta discutere la comunità economica. Lo riporta l’agenzia Bloomberg secondo le quali i nuovi tagli voluti da Mark Zuckerberg sono motivati dai target finanziari.

Le voci su questi nuovi licenziamenti di Zuckerberg vanno anche se nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata da parte dell’azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp.

La prima stagione di licenziamenti

Nel suo precedente giro di tagli, Meta aveva lasciato casa 11mila lavoratori in quello che è stato il suo primo grande licenziamento. In particolare, era già stato fatto un taglio del personale del 13% nel tentativo di diventare una organizzazione più efficiente.

Meta, però, non è l’unica realtà che si appresta a fare pesanti tagli al personale, tanto che anche grandi multinazionali tecnologiche, tra cui Alphabet, Amazon, Intel, Microsoft e Salesforce, stanno percorrendo la medesima strada.

Leggi anche: Amazon licenzia circa 10mila persone: i motivi dei tagli di Bezos