Home Facts Meluzzi sospeso dall’Ordine dei Medici perché non vaccinato: “non mi pento”

Meluzzi sospeso dall’Ordine dei Medici perché non vaccinato: “non mi pento”

Meluzzi sospeso

Alessandro Meluzzi, psichiatra e personaggio televisivo, è stato sospeso dall’Ordine dei medici di Torino per non essersi vaccinato contro il Covid. Una scelta consapevole di cui lo psicoterapeuta non si pente.

Alessandro Meluzzi sospeso dall’Ordine dei medici

Alessandro Meluzzi è uno psichiatra, criminologo e psicoterapeuta, noto agli spettatori televisivi. In passato non ha fatto mistero delle proprie posizioni rispetto al vaccino contro il Covid. “Un siero genetico sperimentale di cui non conosciamo gli effetti”, per tirarsi fuori da una pandemia che “è un pretesto per imporre il nuovo ordine mondiale”. 

Adesso arriva la sospensione dell’Ordine dei medici di Torino, perché lo psicoterapeuta non si è immunizzato. Lo ha confermato lo stesso Alessandro Meluzzi all’Adnkronos. Ho fatto una scelta consapevole quella di non vaccinarmi. Credo che l’Ordine, a cui sono iscritto da 41anni, abbia fatto quello che doveva fare sulla base delle normative vigenti. D’altra parte – aggiunge – sono cresciuto nella cultura di Socrate, le leggi della polis si rispettano qualsiasi cosa se ne pensi, quindi va bene così”.

Alessandro Meluzzi, infatti, non sottoponendosi alla somministrazione, ha violato l’articolo 4 del D.L. 44/2021, che prevede vaccinazione anti-Covid obbligatoria per tutto il personale sanitario italiano. E per questo non potrà aver contatti con i propri pazienti fino al 31 dicembre. Ma lo psicoterapeuta non si pente della propria scelta e non ci ripensa sulla vaccinazione. “Assolutamente no, per il momento me ne guardo, le ragioni che mi hanno spinto a non farlo non le vedo modificate ad oggi”, ha dichiarato.