Home Facts Maltempo in Sicilia, allarme per l’arrivo di Medicane. Alcune città isolate

Maltempo in Sicilia, allarme per l’arrivo di Medicane. Alcune città isolate

Maltempo in Sicilia, allarme per l’arrivo di Medicane. Alcune città isolate

Maltempo in Sicilia, con strade chiuse e allagamenti. È quanto sta accadendo nell’isola, che è ora alla prese con una pesante ondata di Maltempo. È stata una notte di pioggia battente con venti sostenuti per effetto del ‘Medicane’ (anche denominato Apollo) e forti temporali si registrano specialmente nel Siracusano e nel Ragusano.

Augusta è stata isolata ed è stato chiuso il tratto autostradale della Catania-Siracusa. Le richieste di intervento sono centinaia a causa di disagi per allagamenti di strade ed edifici, alberi pericolanti, auto in panne. Attenzionate in particolare Siracusa, Catania, Augusta, Lentini, Priolo.

Maltempo in Sicilia: la situazione

La situazione in Sicilia è in evoluzione ma l’unico allagamento segnalato nelle strade riguarda quella di Priolo Gargallo che ha portato alla chiusura alla circolazione lungo la strada statale 114 nei pressi dell’uscita di Cava Sorciaro. Sul posto presente personale di Anas, Polizia Stradale e di volontari che stanno sta operando con la pompa idrovora. Ci sono anche a dare una mano tecnici, volontari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, militari e associazioni che continuano a monitorare costantemente i territori.

Forti temporali si sono registrati e continuano ad esserci soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano.