Home Facts Luca Cordero di Montezemolo, oggi: nuova fidanzata, moglie, patrimonio

Luca Cordero di Montezemolo, oggi: nuova fidanzata, moglie, patrimonio

Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo è uno dei maggiori e più importanti imprenditori nel panorama nazionale. Tanti i suoi investimenti: quelli più riconosciuti nella Fiat e nella Ferrari.

Luca Cordero di Montezemolo, oggi: cosa fa?

Luca Cordero di Montezemolo è ancora oggi nel mondo dell’imprenditoria. Ha il 51% delle azioni del fondo Charme Capital Fund. L’altro 49%, è proprietà del figlio nonché amministratore delegato della società, Matteo. Tra le attività degli ultimi anni, in molti ricorderanno anche il suo ingresso nel 2015, da presidente del comitato promotore della candidatura di Roma a sede dei Giochi estivi del 2024.

In passato, è stato Presidente di Ferrari S.p.A. e  presidente del Consiglio di Amministrazione di Telethon. Nel 2012 è stato nominato vicepresidente di Unicredit.

Luca Cordero di Montezemolo: nuova fidanzata

Non ci sono molte certezze e notizie sulla nuova fidanzata dell’imprenditore. Dopo l’ultima separazione nel 2018, nella stessa estate è stato paparazzato in barca in compagnia della giornalista Annalisa Chirico dal giornale Chi.

Luca Cordero di Montezemolo: moglie

Una vita sentimentale molto ricca quella di Luca Cordero. Ha sposato la regista Sandra Monteleoni, dalla quale ha avuto il primo figlio Matteo. Le nozze sono state annullate con l’intervento della Sacra Rota.

Nel 2000 ha sposato Ludovica Andreoni, da cui ha avuto tre figli: Giua, Maria e Lupo. La coppia si è separata nel 2018, dopo 18 anni di matrimonio

Il patrimonio dell’imprenditore

Nel 2013, fu calcolato che da consigliere Fiat e presidente della Ferrari, abbia guadagnato compensi in un anno, di circa 5,5 milioni di euro. Quando lascio la Ferrari si parlò di circa 27 milioni di buonuscita. Mentre, nel 2006, registrò un reddito di più di 7,3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Elon Musk, chi è: Twitter, patrimonio, moglie, Netflix, storia