Home Facts L’atto politico di Giorgia Soleri? Vacanze ad Ibiza (ma il web questa volta non se la beve)

L’atto politico di Giorgia Soleri? Vacanze ad Ibiza (ma il web questa volta non se la beve)

L’atto politico di Giorgia Soleri? Vacanze ad Ibiza (ma il web questa volta non se la beve)

Giorgia Soleri è stata molto criticata anche da parte dei suoi follower dopo la pubblicazione sui suoi profili social di alcuni scatti di una sua vacanza a Ibiza.

Giorgia Soleri: “Il riposo è un atto politico”

Il problema non sono le ferie in sé, ma la frase con cui l’influencer e compagna di Damiano dei Maneskin ha scelto di accompagnare tali immagini: “In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer.”

Soleri, le vacanze e “l’ingiustizia che dovremmo combattere”

Giorgia Soleri ha aggiunto: “Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua a essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura di essere umano”.

E chi questo “atto politico” non può permetterselo?

Parole che sono parse stonate. Una offesa a chi questo “atto politico” di lusso non può permetterselo. Anche perchè negli stessi giorni Giorgia Soleri è stata impegnata a promuovere prodotti di bellezza che sembrano andare proprio nella direzione dell’omologazione ai canoni di bellezza che poi l’influencer invita a demonizzare.

Altri, sommessamente, le hanno ricordato che l’atto politico a cui si riferisce Giorgia esiste già. E si chiama “sciopero”. Non vacanza.