Home Facts La Casa di Carta 5: cast e personaggi della nuova stagione, novità

La Casa di Carta 5: cast e personaggi della nuova stagione, novità

La Casa de Papel 5

Oggi, 3 settembre, è l’atteso giorno di uscita della stagione numero 5 de La Casa di Carta, in originale La Casa de Papel (La Casa di Carta 5: a che ora esce e dove vederla). Si tratta degli episodi conclusivi della serie, che verranno suddivisi in due parti, trasmesse separatamente. La prima tranche è disponibile in streaming, sulle piattaforme di Netflix, Sky Q e Now, proprio al rientro delle vacanze estive. Il resto delle puntate verrà invece pubblicato a partire dal dicembre 2021.

La Casa di Carta 5, uscita e trailer: dove vederla in streaming

Il 3 settembre è la data di uscita della prima tranche de La Casa di Carta 5, che conta proprio di 5 puntate. Il resto degli episodi (anch’essi 5) saranno pubblicati a partire dal dicembre 2021. Si tratta della stagione conclusiva della serie spagnola di enorme successo, in originale La Casa de Papel, creata da Alex Pina. Si attende dunque un grande seguito della fiction, in streaming sulle piattaforme Netflix, Sky Q e Now.

Il motto a cui è legata la quinta stagione è “Arrendersi non fa parte del piano“, reso noto con l’uscita del trailer ufficiale. Questo è stato pubblicato sul canale YouTube di Netflix proprio il 2 agosto: in tutto 1:52 minuti in cui scorrono i volti noti della serie, colti nelle scene di tensione che scandiranno il finale de La Casa di Carta. Già, perché la banda, come mostra il trailer nei primi fotogrammi, si trova nella Banca di Spagna a un passo dal fallimento.

Il Professore è in pericolo, colto di sorpresa nel suo quartier generale da una donna che sparandogli gli dice “scacco matto“. Mentre il gruppo di ladri subisce la perdita di un componente della banda. In più, per fronteggiare i banditi lo Stato decide di scagliare l’esercito contro la Banca: un gesto che lascia immaginare quali grandi colpi di scena e immagini spettacolari attendono il pubblico. Il tutto sotto le note di una versione rivisitata e moderna della canzone Mad World di Gary Jules.

La Casa di Carta 5, cast e personaggi

Visto il successo ottenuto dalla serie spagnola, il regista di La Casa di Carta ha deciso di riconfermare per la stagione 5 tutti gli attori del cast. Tornano sullo schermi quindi Álvaro Morte, nel ruolo di Sergio ‘Il Professore’ Marquina, Najwa Nimri, nei panni dell’ispettrice Alicia Sierra, Úrsula Corberó alias Tokyo, Miguel Herrán, interprete di Rio, Jaime Lorente che presta il volto a Denver, Esther Acebo, ovvero Stoccolma, Darko Peric, attore di Helsinki, Rodrigo De La Serna: Palermo. E ancora Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Itziar Ituño (Raquel ‘Lisbona’ Murillo), Enrique Arce (Arturito) e José Manuel Poga (Gandía).

Ci sono inoltre delle novità riguardo al cast della quinta stagione. Arrivano su Netflix anche Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado. Ma anche altri personaggi storici potrebbero rientrare in “Arrendersi non fa parte del piano“, magari mediante l’utilizzo del flashback, come: Pedro Alonso (Berlino), Paco Tous (Mosca), Roberto García (Oslo) e Alba Flores (Nairobi).