Home Facts Iran, chi è la ragazza italiana arrestata: disperato l’appello del padre

Iran, chi è la ragazza italiana arrestata: disperato l’appello del padre

Iran, chi è la ragazza italiana arrestata

Iran, chi è la ragazza italiana arrestata e sparita durante un suo viaggio di piacere. La ragazza era partita dall’Italia nel mese di luglio per festeggiare i suoi 30 anni. Poi, sono scoppiate le manifestazioni di polemica.

Iran, chi è la ragazza italiana arrestata

Alessia Piperno è la ragazza italiana che sembra essere sparita durante un suo viaggio di piacere in Iran. La notizia è stata diffusa dai post social dei genitori della ragazza: “Erano 4 giorni che non avevamo sue notizie, dal giorno del suo 30 compleanno, il 28 settembre. Anche il suo ultimo accesso al cellulare riporta quella data. Stamattina arriva una chiamata. Era lei che piangendo ci avvisava che era in prigione. A Teheran. In Iran. Era stata arrestata dalla polizia insieme a dei suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto”, si legge nel post scritto dai genitori.

La madre e il padre di Alessia Piperno scrivono ancora: “Ci siamo subito mossi con la Farnesina, abbiamo chiamato l’ambasciata italiana a Teheran. Ma ancora non sappiamo niente, neanche il motivo della reclusione. Ci dicono che si stanno muovendo. E noi genitori, e il fratello David, non riusciamo a stare con le mani in mano. Non si può stare fermi quando un figlio ti dice ‘Vi prego, aiutatemi’. Non sono un postatore di foto e non uso quasi mai social ma oggi non ho potuto farne a meno. Voglio che si sappia e che questa notizia raggiunga più persone possibili, magari arrivare a quella giusta che può aiutarci. Grazie”.

Disperato l’appello del padre

Nel post sui social – riportato dall’Ansa, prima della cancellazione – il padre raccontava che la figlia “gira il mondo per conoscere usi e costumi dei popoli: si è sempre adeguata e rispettato le tradizioni e, in certi casi, gli obblighi, di ogni paese che ha visitato”. Infine: Voglio che si sappia e che questa notizia raggiunga più persone possibili, magari arrivare a quella giusta che può aiutarci. Grazie”, concludeva il padre.

L’ambasciata d’Italia a Teheran – come riporta AdnKronos – si è subito attivata presso le autorità iraniane per verificare la notizia dell’arresto di Alessia Piperno. La ragazza sui social scriveva: “Non riesco ad andarmene da qui, ora più che mai. Stanno manifestando per la loro libertà”.

 

LEGGI ANCHE: Federico Esposito, chi era il pilota morto durante il Misano World Circuit