Home Facts In posa con la bara del padre: influencer nella bufera (FOTO)

In posa con la bara del padre: influencer nella bufera (FOTO)

Influencer bara padre

L’influencer americana Jayne Rivera, 20 anni, ha scatenato l’indignazione del web, postando sul suo profilo instagram un servizio fotografico fatto accanto alla bara del padre appena morto. In seguito alla reazione negativa dei suoi fan e alle valanghe di insulti, l’account di Jayne Rivera è stato disattivato.

Influencer posta foto accanto alla bara del padre, esplode la polemica

“Vola via, mia farfalla. Riposa in pace papi, eri il mio migliore amico. Una vita ben vissuta”. Un saluto dolce, quello di Jayne Rivera, inquinato da un contesto indubbiamente di cattivo gusto. Durante i funerali del padre, la tiktoker, influencer e modella originaria della Florida ha deciso di fare un servizio fotografico accanto alla bara aperta del padre, per poi postarlo su instagram.

Influencer bara padre
(Fonte Instagram)

Il post però, non è stato accolto come sperava. Gli scatti, infatti, hanno suscitato reazioni estremamente negative tra i suoi fan e hanno cominciato rapidamente a fare il giro del web. Un mare di commenti indignati ha sommerso il profilo di Jayne Rivera: “Che cos’è? Un servizio fotografico delle pompe funebri? Vergogna“. E ancora: Cancella queste foto e scusati per la mancanza di rispetto, altrimenti smetterò di seguirti”. Altri utenti sono semplicemente confusi dall’intera situazione: “Io non l’avrei fatto, anche se il lutto è molto strano”. Un altro utente ammonisce: “Forse mettere questa ragazza alla gogna il giorno del funerale del padre è una cosa che non avrei fatto”.

Influencer bara padre
(Fonte Instagram)

Quando la situazione era ormai degenerata, l’account Instagram di Jayne Rivera, che vantava oltre 85mila follower, è stato disattivato. Non è chiaro se sia stata una decisione della piattaforma o se lo abbia eliminato l’influencer stessa.

La risposta di Jayne Rivera: “Ognuno gestisce il lutto a modo suo. Mio padre è fiero di me.”

Jayne Rivera ha risposto alle accuse dei suoi fan, spiegando ad NBC News le sue intenzioni: “Ognuno gestisce la perdita di una persona casa come crede. Alcuni sono più tradizionali, mentre altri potrebbero incrociare dei taboo. Io ho trattato la celebrazione come se mio padre fosse vicino a me, posando per la fotocamera come ha fatto tante volte in precedenza”. Rivera ha puntato i piedi, difendendo il suo post, a sua detta un modo di onorare il padre: Non c’era nulla di sbagliato in quello che ho pubblicato, resto ferma sulla mia posizione. Le persone non saranno d’accordo in ogni caso. Ci sono abituata. Sono una Rivera. E so che mio padre è fiero di me e di come le cose sono andate. Non lo dimenticherò“.

Nonostante la debacle su Instagram, Jayne Rivera ha ancora un seguitissimo account su Tiktok, che conta oltre 300mila follower, oltre a un account su Onlyfans. La 20enne è diventata famosa negli Stati Uniti per i suoi contenuti in materia di fitness, moda e viaggi.