Home Facts Il Cantante Mascherato, ultima puntata: anticipazioni, maschere in gara, ospiti e chi sarà l’investigatore per una notte

Il Cantante Mascherato, ultima puntata: anticipazioni, maschere in gara, ospiti e chi sarà l’investigatore per una notte

Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato arriva in prima serata su Rai 1 sabato 22 aprile con l’ultima puntata. Ecco, inoltre, chi sarà l’investigatore per una notte per la finale. Sarà possibile seguire le puntate anche in streaming su RaiPlay.

Il Cantante Mascherato, puntata del 15 aprile: anticipazioni e maschere in gara

Il Cantante Mascherato, l’amato talent show diretto da Milly Carlucci, è alla sua quarta edizione nel 2023. Sabato 22 aprile arriva in prima serata su Rai 1 con la finale. La prima maschera scoperta è stata quella del Cigno, dove si celava una coppia formata da Sandra Milo e Antonio Mezzancella. Mentre nellaterza punatata  sono state svelate le identità dei Colombi e della Rosa che nascondevano, rispettivamente, Simona Izzo e Ricky Tognazzie Valeria Fabrizi.  Sono cinque le spettacolari maschere rimaste in gara: Riccio, Criceto, Cavaliere Veneziano e Ciuchino. . La puntata si arricchirà della presenza di alcuni ospiti, come Nathalie Guetta, Francesco Paolantoni, Nino Frassica e Tullio Solenghi.  La finalissima inizierà con lo spareggio tra la maschera della Stella e quella dello Squalo, che si contenderanno l’ultimo posto tra i finalisti. Entrambe le maschere saranno protagoniste di un duetto con l’ospite della serata: Bobby Solo.

Chi sarà l’investigatore per una notte

Oltre ai classici artisti in costume, infatti, ogni puntata ospiterà un Mascherato per una notte“Una mega-maschera nuovissima a forma di cuore. L’ospite d’onore arriva, diamo degli indizi, lo andate a scoprire subito e si smaschera subito quella sera“.  L’investigatore per una notte nella quarta puntata si cela dietro l’identità di uno di questi nomi: Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Patty Pravo, Fiorella Mannoia o Donatella Rettore.

Al  fianco della Carlucci, come sempre, cinque investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e Serena Bortone che, insieme al pubblico a casa tramite il voto social, avranno il compito di valutare le esibizioni dei vip mascherati in gara. Ad aiutarli nelle indagini, il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, aiutata da Rossella Erra.