Gucci e Xbox: prezzo alle stelle per la console griffata dal marchio di moda

Gucci e Xbox insieme per una collaborazione esclusiva. La casa di moda festeggia 100 anni mentre la console Microsoft 20 anni.

Gucci e Xbox insieme: annunciata la collaborazione sui social media, i brand presentano il packaging completo degli articoli che saranno venduti in edizione limitata a soli 100 pezzi. Prezzi da capogiro.

Gucci e Xbox insieme per una collaborazione esclusiva

Nel 2021, Gucci ha compiuto 100 anni. Oltre al film in uscita, è nata anche una collaborazione esclusiva con la console di Microsoft. Il debutto globale Now Fashion House, co-fondato da Florence e Microsoft, sta rilasciando un Gucci-Pimp Xbox Kit.  Dall’altra parte la Xbox festeggia 20 anni come console.

I packaging saranno disponibili dal 17 novembre su capsule.gucci.com/XboxGucci, oltre che in negozi Gucci selezionati (il Wooster bookstore a New York, Rodeo drive a Beverly Hills, Moliere Palacio de Hierro a Città del Messico, Skp a Pechino, Shibuya Parco a Tokyo, e al Gucci Circolo di Londra, Berlino e al Gucci Circolo Milano).

Prezzo alle stelle per la console griffata dal marchio di moda. VIDEO

La console di Microsoft Xbox Series X è decorata con l’incisione laser dell’iconico monogramma “GG” di Gucci. Le due restrizioni aggiuntive per le mani sono le linee blu-rosse di Gucci con un dettaglio più sottile attorno al joystick e al joystick sinistro. Inoltre, è inclusa una valigia speciale nel chiaro stile Gucci.

La custodia in tessuto Gucci supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro è caratterizzata dal nastro Web rosso e blu, con la scritta «Xbox» stampata nel verde caratteristico del brand – una tonalità ben nota ai giocatori Xbox. L’interno, suddiviso in comodi scomparti, è rivestito in tessuto dello stesso colore e contiene la console e i controller. Sul fondo della custodia è stampato il claim «Good game» in giallo: da un lato rappresenta le parole identificative della collaborazione, dall’altra è un’espressione che mantiene le iniziali con la doppia G, come il GG iconico di Gucci.

Iscriviti alla nostra newsletter: le notizie e gli approfondimenti, in anteprima

In totale, vengono rilasciate solo 100 console Gucci Xbox, con ogni numero di serie con un numero di serie per indicare a quale versione appartiene. Il prezzo ovviamente è da capogiro. Le cifre sono importanti e chi sta pensando di fare un regalo per Natale particolare può rifletterci bene: la cifra non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere intorno ai 7.000 euro.