Home Facts Gucci e Xbox: prezzo alle stelle per la console griffata dal marchio di moda

Gucci e Xbox: prezzo alle stelle per la console griffata dal marchio di moda

Gucci Xbox

Gucci e Xbox insieme: annunciata la collaborazione sui social media, i brand presentano il packaging completo degli articoli che saranno venduti in edizione limitata a soli 100 pezzi. Prezzi da capogiro.

Gucci e Xbox insieme per una collaborazione esclusiva

Nel 2021, Gucci ha compiuto 100 anni. Oltre al film in uscita, è nata anche una collaborazione esclusiva con la console di Microsoft. Il debutto globale Now Fashion House, co-fondato da Florence e Microsoft, sta rilasciando un Gucci-Pimp Xbox Kit.  Dall’altra parte la Xbox festeggia 20 anni come console.

I packaging saranno disponibili dal 17 novembre su capsule.gucci.com/XboxGucci, oltre che in negozi Gucci selezionati (il Wooster bookstore a New York, Rodeo drive a Beverly Hills, Moliere Palacio de Hierro a Città del Messico, Skp a Pechino, Shibuya Parco a Tokyo, e al Gucci Circolo di Londra, Berlino e al Gucci Circolo Milano).

Prezzo alle stelle per la console griffata dal marchio di moda. VIDEO

La console di Microsoft Xbox Series X è decorata con l’incisione laser dell’iconico monogramma “GG” di Gucci. Le due restrizioni aggiuntive per le mani sono le linee blu-rosse di Gucci con un dettaglio più sottile attorno al joystick e al joystick sinistro. Inoltre, è inclusa una valigia speciale nel chiaro stile Gucci.

La custodia in tessuto Gucci supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro è caratterizzata dal nastro Web rosso e blu, con la scritta «Xbox» stampata nel verde caratteristico del brand – una tonalità ben nota ai giocatori Xbox. L’interno, suddiviso in comodi scomparti, è rivestito in tessuto dello stesso colore e contiene la console e i controller. Sul fondo della custodia è stampato il claim «Good game» in giallo: da un lato rappresenta le parole identificative della collaborazione, dall’altra è un’espressione che mantiene le iniziali con la doppia G, come il GG iconico di Gucci.

In totale, vengono rilasciate solo 100 console Gucci Xbox, con ogni numero di serie con un numero di serie per indicare a quale versione appartiene. Il prezzo ovviamente è da capogiro. Le cifre sono importanti e chi sta pensando di fare un regalo per Natale particolare può rifletterci bene: la cifra non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere intorno ai 7.000 euro.