Home Facts Grecia, scontro tra treni: gravi conseguenze con oltre 30 morti e diversi feriti

Grecia, scontro tra treni: gravi conseguenze con oltre 30 morti e diversi feriti

Grecia, scontro tra treni

Grecia, scontro tra treni nella serata del 28 febbraio. Un terribile incidente ha visto coinvolti un treno merci e uno passeggeri con tante persone a bordo. I soccorsi sono giunti sul posto mentre si indaga sulla dinamica dell’incidente.

Grecia, scontro tra treni: gravi conseguenze

Un terribile scontro tra treni nella serata in Grecia tra Atene e Salonicco. Secondo i media greci, si tratta del “peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto”. Nell’incidente sono stati coinvolti un treno merci e uno passeggeri. Sul posto sono arrivati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze. “Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. È tragico. Cinque ore dopo, troviamo ancora cadaveri”, ha detto un soccorritore al lavoro sul luogo dell’incidente. Il treno dei passeggeri trasportava 350 persone.

Oltre 30 morti e diversi feriti

“L’operazione di liberazione delle persone intrappolate è in corso e si sta svolgendo in condizioni difficili a causa della gravità della collisione tra i due treni”, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Vassilis Vathrakogiannis in una conferenza stampa. Kostas Agorastos, governatore della Regione, ha spiegato che “più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco” e che “purtroppo il numero di feriti e di morti sarà probabilmente elevato”.  Un primo bilancio fa sapere che ci sarebbero almeno 32 morti e 85 feriti.

“Il treno era in ritardo e si era fermato per qualche minuto quando abbiamo sentito un rumore assordante”, ha detto una ragazza in lacrime al sito web del media locale Onlarissa. “Abbiamo vissuto qualcosa di molto scioccante. Non sono ferito, ma sono sporco del sangue di altre persone che sono state ferite accanto a me”, ha invece dichiarato un altro passeggero, Lazos al quotidiano Protothema.

 

LEGGI ANCHE: Strage dei migranti in Calabria, le opposizioni contro Piantedosi: confermata indagine sul naufragio e non sui soccorsi