Home Facts Giorgia Meloni contro Lilli Gruber: la risposta della premier

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber: la risposta della premier

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber: la premier ha risposto agli attacchi della conduttrice del programma di La7 Otto e mezzo. Sui social la presidente del Consiglio ha dato una stoccata diretta a cui sono seguiti altri commenti politici.

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber

Giorgia Meloni ha risposto all’attacco di Lilli Gruber che al timone del programma Otto e mezzo aveva detto parlando del caso Cecchettin e rivolgendosi a Francesco Specchia di Libero: “Tu non potrai negare che in Italia ci sia forte cultura patriarcale e che questa destra destra al potere non la sta proprio contrastando tanto”. E ha aggiunto: “Sì, abbiamo una donna come presidente del Consiglio, però ci tiene a essere chiamata “il” presidente del Consiglio, per me un mistero della fede. Sarà anche questa una cultura di destra patriarcale?”.

La risposta della premier

La risposta della premier è arrivata sui suoi canali social: “Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di “cultura patriarcale” della mia famiglia. Davvero senza parole”.

Secondo il ministro Francesco Lollobrigida, cognato del premier, le parole di Gruber “credo siano un paradosso, se non le avesse dette una autorevole giornalista, che si è mostrata nella sua debolezza e faziosità oggettiva“. Meloni, infatti, come sottolinea il ministro, “è la donna che ha rotto il tetto di cristallo in Italia, è la donna che guida il primo partito italiano. Si è guadagnata la leadership grazie al voto degli italiani, arrivando a guidare la nazione con un governo che nasce con un’indicazione popolare chiara“. Secondo lui, “si attacca la famiglia perché su altri temi non trovano elementi“.