Home Facts Gianni Mazza, chi è: vita privata, quanti anni ha, moglie, figli e band del direttore d’orchestra

Gianni Mazza, chi è: vita privata, quanti anni ha, moglie, figli e band del direttore d’orchestra

Gianni Mazza

Gianni Mazza è principalmente un direttore d’orchestra di origini romane. Ha collaborato nel corso della sua carriera con grandi artisti. Inoltre, è stato maestro d’orchestra in diversi programmi targati Rai.

Gianni Mazza, chi è: vita privata e quanti anni ha

Gianni Mazza è un direttore d’orchestra, compositore, tastierista e personaggio televisivo italiano. Nato il 5 ottobre del 1944 a Roma, ha 78 anni. Appassionato fin d apiccolo alla musica, ha iniziato la sua carriera come tastierista di Little Tony. Poi, ha collaborato e suonato con grandi artisti come Stefano Rosso, I Cugini di Campagna e Anna Melato. Nel 1991 ha partecipato tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano Il lazzo.

Lavora anche con Renzo Arbore, con cui realizza l’album Ora o mai più, ovvero cantautore da grande. Molto conosciuto in tv perché è diventato direttore d’orchestra di molti programmi della Rai. Dal 2009 al 2019 è stato direttore d’orchestra nel programma Mezzogiorno in famiglia.

Gianni Mazza: moglie e figli

La prima moglie del direttore d’orchestra è stata Anna Melato. Dalla loro relazione è nata la sua unica figlia, Simona. Per 23 anni poi Mazza è stato sposato con la sua seconda moglie, l’autrice televisiva Paola Lucidi. La loro storia è finita nel 2016.

La band del direttore d’orchestra

La sua band si chiama Freddie’s ed è molto conosciuta tra Roma e provincia in particolare. Oltre che per la band è conosciuto anche pe i suoi numerosi e stravaganti gilet. «Tutta colpa di Renzo Abore. È stato lui a iniettarmi il virus» ha raccontato Mazza in un’intervista . «Da allora non mi sono più fermato. Ne ho un armadio pieno, più di un centinaio».

 

 

LEGGI ANCHE: Totti e Noemi Bocchi insieme sui social: l’ex calciatore pubblica un video su Instagram ed escono allo scoperto