Home Facts Figlio senza patente, padre corrompe polizia: arrestato

Figlio senza patente, padre corrompe polizia: arrestato

Venezia coppia uccisa coltellate

Il fine settimana si avvicina e si appresta a raccontare altri fatti di cronaca. In Sicilia si registra un caso particolare: il padre corrompe la polizia dopo aver fermato il figlio senza patente.

Il tentativo lo ha portato ad essere arrestato.

Padre corrompe polizia per coprire il figlio senza patente

È accaduto in Sicilia, precisamente a Palagonia, città di circa 15.000 abitanti nella provincia di Catania, luogo in cui è avvenuta la vicenda. Un uomo ha infatti provato a corrompere le forze dell’ordine che avevano fermato il figlio in auto, risultato senza patente. Il 18enne, tra l’altro, era già stato fermato e questo non ha fatto altro che aggravare la situazione.

A cercare di rimediare ci ha pensato il padre, intervenuto per chiedere ai poliziotti di “chiudere un occhio”. Ha provato così a corromperli, offrendo loro circa 5000 euro per lasciare andare il figlio. Il suo intento non ha però portato l’effetto sperato. L’uomo è stato arrestato poiché accusato di istigazione alla corruzione. Per il figlio denuncia a piede libero.

Il 41enne non ha fatto altro che peggiorare la condizione del figlio a bordo di un’automobile. In più il ragazzo non era da solo all’interno della Toyota Yaris, ma trasportava due passeggeri: due suoi amici, uno di 16 e uno di 19 anni. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di copertura assicurativa.

Un evento risoltosi nel modo più strano possibile. Quello che doveva essere un “semplice” controllo di routine, si è trasformato in un vero e proprio controllo mirato, che ha portato all’arresto di un uomo, accusato di corruzione e la denuncia di un ragazzo (suo figlio), colpevole di aver guidato senza patente un’auto su cui c’erano anche dei passeggeri.

Gli agenti hanno così agito di conseguenza, sequestrando anche il veicolo.

LEGGI ANCHE: Napoli, psichiatra minacciata con pistola da paziente: ricoverato.