Home Facts Elezioni comunali Belluno 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali Belluno 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali Belluno 2022 affluenza

Elezioni comunali Belluno 2022, affluenza alle urne. Tutte le informazioni sulle elezioni amministrative che avranno luogo domenica 12 giugno in oltre 900 comuni italiani. Ecco i dati in diretta dell’affluenza a Belluno. Nel caso in cui non venga raggiunto il 50% delle preferenze, i due candidati più votati si affronteranno al ballottaggio.

Elezioni comunali Belluno 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 12 giugno 

Domenica 12 giugno, i cittadini di Belluno sono chiamati a recarsi alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino. I bellunesi dovranno scegliere il successore di Jacopo Massaro tra i tre candidati in gara. TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne. Le urne rimarranno aperte dalle 7:00 alle 23:00. 

Eligendo.it riporta i dati dell’affluenza  a Belluno: alle 12 ha votato il 15,06% degli aventi diritto, alle 19 il 33,34%, alle 23 il 46,53%.

Belluno 2022: i candidati

Dopo due amministrazioni consecutive guidate dal candidato civico di sinistra Jacopo Massaro, Belluno si prepara a scegliere un nuovo primo cittadino. Sono tre i candidati in campo alle elezioni amministrative 2022. Per il centrodestra, con il sostegno di Lega Fratelli D’Italia, corre Oscar De Pellegrin, pluricampione paraolimpico di carabina e tiro con l’arco. Il Partito Democratico sostiene invece Giuseppe Vignato, con il supporto delle liste Belluno D+, InMovimento e Valore comune. Le liste civiche Belluno bene comune e Insieme per Belluno hanno scelto invece di presentarsi alle elezioni con l’attuale vicesindaco, Lucia Olivotto. LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Belluno 2022, risultati: lo spoglio in diretta