Home Facts Damar Hamlin, chi è: giocatore di football americano, arresto cardiaco in campo

Damar Hamlin, chi è: giocatore di football americano, arresto cardiaco in campo

Damar Hamlin chi è

Damar Hamlin è un giocatore di football americano che è attualmente in condizioni critiche dopo l’arresto cardiaco subito in campo durante la partita di football americano. Il fatto è accaduto nel corso della partita che si è svolta tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals, poi sospesa.

Damar Hamlin, chi è

Damar Romeyelle Hamlin è un giocatore di football americano statunitense che milita nel ruolo di safety per i Buffalo Bills della National Football League. Classe 1998, ha 24 anni ed è salito alle cronache recenti per essersi accasciato sul campo in diretta televisiva a causa di un arresto cardiaco. Hamlin è stato scelto dalla squadra di Buffalo nel 2021 dopo aver indossato la maglia di Pittsburgh, diventando uno dei punti fermi della squadra. 

L’arresto cardiaco in campo

Il giocatore, nel corso della partita tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals di football americano, ha subito un arresto cardiaco ed è collassato dopo circa 10 secondi, prontamente dopo l’intervento dei sanitari. Il giocatore è stato portato via dall’ambulanza circa 15 minuti dopo il collasso e verserebbe in condizioni critiche. Secondo quanto è stato ricostruito, avrebbe ricevuto un duro colpo al petto in uno scontro contro un avversario, nel primo quarto, si è alzato in piedi e poi è crollato a terra.