Home Facts Cosa ha detto Marina Berlusconi su Meloni

Cosa ha detto Marina Berlusconi su Meloni

cosa ha detto marina berlusconi

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, è intervenuta sulle ricostruzioni apparse sui giornali a proposito della vicenda Giambruno. Ecco cosa ha detto.

Cosa ha detto Marina Berlusconi su Meloni

Marina Berlusconi è intervenuta sulle ricostruzioni apparse sui giornali a proposito della vicenda Giambruno. Le dichiarazioni fanno riferimento ad un libro intitolato Il rancore e la speranza di prossima uscita, dove la figlia del Cavaliere è stata intervistata da Bruno Vespa. “Quando mio padre è scomparso – ha detto la presidente di Fininvest – ho sentito la vicinanza di Meloni alla nostra famiglia e di questo le sono grata. In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni”.

Il commento sulle scelte del Governo

Riguardo invece ad alcune scelte del Governo, specie quelle di politica economica, Marina Berlusconi ha detto la sua su alcune scelte di Giorgia Meloni . “Per quanto riguarda il governo, ho condiviso varie scelte di Palazzo Chigi, a cominciare dalla grande attenzione verso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti: viviamo una fase drammatica, nella quale è la nostra stessa identità, liberale e democratica, a trovarsi sotto attacco. L’aggressione della Russia ai danni dell’Ucraina e i massacri in Medioriente ne sono la dimostrazione più evidente e più atroce. Relativamente alla politica economica – ha aggiunto – apprezzo la cautela e il senso di responsabilità con cui questo esecutivo sta gestendo i conti pubblici. Indubbiamente ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno, e non lo ho nascosto” ha detto, riferendosi in particolare alla tassa sugli extraprofitti delle banche.