Home Facts Con il Cuore – Nel nome di Francesco 2023 in tv: anticipazioni, cantanti, scaletta e ospiti del concerto. Come contribuire alla raccolta fondi

Con il Cuore – Nel nome di Francesco 2023 in tv: anticipazioni, cantanti, scaletta e ospiti del concerto. Come contribuire alla raccolta fondi

Con il Cuore - Nel nome di Francesco

Con il Cuore – Nel nome di Francesco 2023 è l’evento di beneficenza che si tiene ogni anno dal Sacro Convento di Assisi. Diversi artisti partecipano anche quest’anno per contribuire alla causa che sarà a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco 2023 in tv: anticipazioni

“Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” è la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi si trova in difficoltà e che quest’anno sarà dedicata anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. A condurre la serata sarà ancora una volta Carlo Conti.

“E’ un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni. Vogliamo essere, nel nostro piccolo, portatori di amore, sorrisi e pace nel cuore e nelle vite dei più deboli, degli ultimi, dei dimenticati. Non voltiamo le spalle alla povertà e alla sofferenza, è proprio accanto a noi e non possiamo far finta di niente”, ha dichiarato padre Enzo Fortunato. “Anche quest’anno con l’evento televisivo di solidarietà ‘Con il Cuore’ illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza”.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco 2023: cantanti, ospiti e scaletta

L’edizione 2023 vede la partecipazione di grandi ospiti ed artisti come Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart. E anche quest’anno, la trasmissione verrà resa accessibile ai ciechi ed ai sordi, nel pieno spirito del Servizio pubblico, grazie all’impegno di Rai Pubblica Utilità.

Diretta tv della serata

La serata evento sarà trasmessa anche in prima serata su Rai 1, martedì 30 maggio alle 21.25 in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco a Assisi. Dunque, ci sarà la partecipare di seguire il concerto da casa e contribuire alla beneficenza. Sarà disponibile l’audiodescrizione, in diretta su Rai 1 e in simulcast su RaiPlay, l’intera manifestazione avrà sottotitoli in diretta in contemporanea e dallo studio Tv1 del Centro di Produzione Tv di Napoli 4 performer e 2 interpreti Lis realizzeranno nella lingua dei segni Italiana una produzione parallela dell’intero concerto per il pubblico presente e per la messa in onda su Rai Play. nche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in diretta radiofonica su Rai Radio1 con la conduzione affidata a Duccio Pasqua e Marcella Sullo oltre che in streaming su RaiPlay e verrà inoltre reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul Canale dedicato di Rai1 e sullo streaming di RaiPlay, interamente tradotto in Lis.

Come contribuire alla raccolta fondi

Sarà possibile partecipare alla campagna raccolta fondi fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.