Home Facts Chi era Tommaso Accardo, amico ed ex spalla di Fiorello

Chi era Tommaso Accardo, amico ed ex spalla di Fiorello

Chi era Tommaso Accardo, amico ed ex spalla di Fiorello

È venuto a mancare Tommaso Accardo, che fu la spalla di Fiorello nel varietà “Stasera pago io”. Aveva 84 anni. Era uno stimato attore e personaggio televisivo italiano.

Chi era Tommaso Accardo

Tommaso Accardo, conosciuto anche come Tommasino, era nato a Gibellina l’11 ottobre 1940, in Sicilia, dove aveva cominciato a lavorare in piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema, con al suo attivo anche un’apparizione nel film comico “Mezzo destro e mezzo sinistro – due calciatori senza pallone”, con protagonisti Gigi e Andrea.

La notorietà arriva grazie alla scoperta di Fiorello che lo volle con sé nel varietà “Stasera pago io”.

Altri lavori di Accardo

Tommaso Accardo tra il 2005 e il 2008 l’attore aveva preso parte al film Ma l’amore… sì! di Marco Costa e Tonino Zangardi, al film tv Il mondo è meraviglioso di Vittorio Sindoni e a tre puntata della serie tv Boris. La sua ultima apparizione al fianco di Fiorello risale al 2018, quando partecipò a una puntata di Viva Radio2minuti, il programma condotto dallo showman su Radio 2.

Il ricordo di Fiorello

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato proprio Fiorello, che sui social con un post su “X” ha pubblicato una foto insieme a lui scrivendo: “ciao Tommasino”.

La foto ricordo postata da Fiorello sul social X

È venuto a mancare a Mentana, dove viveva da tempo, il 30 settembre 2023.