Home Facts Chi è Vincenzo Rubino, il ballerino hip hop de Il Collegio 6

Chi è Vincenzo Rubino, il ballerino hip hop de Il Collegio 6

Chi è Vincenzo Rubino

Vincenzo Rubino è uno dei nuovi studenti de Il Collegio 6. È nato a Bari, ha 16 anni e ha un unico grande amore nella vita: la danza. “Ho girato un po’ il mondo grazie alla danza”. È anche appassionato di moda e non bada a spese se si tratta di indossare un bell’orologio o una camicia a fantasia, tanto pagano i miei genitori. Ecco chi è Vincenzo Rubino.

Chi è Vincenzo Rubino de Il Collegio 6

È nato nel 2005 a Bari. Adesso Vincenzo Rubino ha 16 anni e sta per varcare le porte de Il Collegio 6. Nel suo video di presentazione del programma, protagonista assoluta è la danza. Il ragazzo pugliese la pratica dall’età di nove anni, e sembra che gli abbia permesso di raccogliere molte soddisfazioni. “La mia passione più grande è la danza – esordisce il giovane –  ho vinto moltissimi premi, mi ha permesso di girare un po’ il mondo. Ho girato molto per la danza“.

Al secondo posto nel cuore di Vincenzo Rubino c’è la moda. Mentre è intento a tirar fuori dall’armadio tutte le sue camicie afferma: “Seguo la moda: maglie, t-shirt, pantaloni, scarpe. Non hanno un costo, tanto i soldi li mettono i miei genitori“. Non ha problemi infatti, il ragazzo di Bari, ad ammettere di essere parecchio viziato, e anche manipolatore. A dar manforte a questa sua dichiarazione c’è la mamma, che racconta un aneddoto particolare. “Fa di tutto per ottenere quello che vuole e spesso usa anche degli escamotage“, esordisce. “Una volta a scuola aveva detto che avevamo avuto un lutto in famiglia. Giorni dopo ho ricevuto dalla professoressa la chiamata:’ signora le faccio le mie più sentite condoglianze“, racconta la mamma mentre Vincenzo ride.

Proprio i genitori sperano che il ragazzo al Collegio 6 possa responsabilizzarsi. “Mi auguro impari delle regoledice la mamma sconfortata – però la strada la vedo molto lontana”.