Home Facts Chi è Sveva Accorrà (Il Collegio 6): faccia d’angelo e… caratterino

Chi è Sveva Accorrà (Il Collegio 6): faccia d’angelo e… caratterino

Chi è Sveva Accorrà

Sveva Accorrà ha 14 anni, è nata a Monza ed è una delle nuove alunne de Il Collegio 6. Amante dello studio e della scherma, di cui è campionessa regionale, ha una faccia d’angelo con cui nasconde un caratterino niente male. Ecco chi è Sveva Accorrà.

Chi è Sveva Accorrà, “l’impertinente” del Collegio

Sveva Accorrà ha 14 anni, è originaria di Monza e fa parte della classe de Il Collegio 6. Lunghi capelli biondi e viso pulito, Sveva nasconde un caratterino pungente che mette spesso alla prova la pazienza di mamma e papà. “È estenuante averla in casa“, “è imbarazzante, perché rutta“, dicono i genitori. E anche a scuola sa come mandare in difficoltà gli insegnanti. Lei è l’impertinente, l’alunna che non può mai fare a meno di dire ciò che pensa. Inoltre, se un voto non le sta bene, finge di piangere affinché i professori lo alzino.

Mi piace la scuola e faccio sempre la lecchina, dice Sveva con una certa soddisfazione. “Se un voto non mi piace faccio la vittima e inizio a piangere: ‘prof ho studiato tutta la settimana, non sono neanche andata agli allenamenti per studiare la sua materia! Almeno un 10 me lo merito‘”, finge con tanto di lacrime agli occhi. Già, perché l’alunna de Il Collegio 6 non può sopportare di essere contraddetta, né di non eccellere in tutto. “La seconda – spiega – è la prima degli ultimi“.

E anche se non sa proprio perdere, Sveva Accorrà ha quella passione per il podio tipica degli sportivi. Pratica scherma da circa cinque anni, ed è campionessa regionale. Per questo motivo, i suoi genitori lamentano il disturbo arrecato dalle lunghe sessioni di allenamento che Sveva svolge regolarmente in casa. Mamma e papà sperano infatti che Il Collegio possa mettere un po’ in riga la ragazza, che però non sembra disposta a lasciarsi piegare facilmente.

La vita privata della studentessa

Massimo riserbo per Sveva Accorrà, che ha addirittura reso privato il suo profilo su Instagram, dove la seguono già più di 6.000 persone. Rispetto alla sua vita sentimentale non si hanno certezze. Soltanto guardando il docu-reality di Rai 2 si potrà scoprire qualcosa in più dell’impertinente ragazza di Monza.