Home Facts Chi è il padre di Anna Safroncik, fuggito da Kiev

Chi è il padre di Anna Safroncik, fuggito da Kiev

Chi è il padre di Anna Safroncik

Chi è il padre di Anna Safroncik: la ballerina e attrice ucraina attraverso i social, sta raccontando la guerra in Ucraina con le testimonianza della sua famiglia rimasta in patria.

Chi è il padre di Anna Safroncik

La famiglia di Anna Safroncik è piena zeppa di artisti. Lei ha ereditato la passione per il ballo dalla madre, Lilija Čapkis, una nota ballerina e insegnante di danza. Anche la sorella dell’attrice è una ballerina e persino il loro nonno amava il ballo. Dal padre Anna ha invece ereditato la passione per il canto. Lui si chiama Evhenij Safrončik ed è un noto tenore ucraino.

Il padre fuggito dall’Ucraina

La stessa Anna ha annunciato l’arrivo del padre in Italia in fuga dall’Ucraina: «Mio papà e sua moglie sono in salvo! Finalmente dopo tutti questi giorni di viaggio sono arrivati a casa mia, al sicuro. Grazie a tutti per il vostro sostegno e la vostra solidarietà amici».

L’attrice e ballerina ucraina ha raccontato il trascorso del padre dopo l’invasione della Russia: «Abbiamo vissuto il dramma di far scappare il mio papà da un Paese bombardato. Era partito lunedì scorso, da Kiev, in treno, dopo essere stato tutto il giorno in stazione. Lui non voleva andarsene, aveva paura di lasciare la sua casa», ha raccontato l’attrice a Verissimo. «Mio padre, che è stato al gelo per quattro ore, ha temuto di morire di polmonite».

LEGGI ANCHE: Anna Safroncik: vita privata, marito e figli, dove vive l’attrice ucraina