Chi è Gazebo, cantante di “I like Chopin”: figli, vita privata, brani

Gazebo, all'anagrafe Paul Mazzolini, è un cantante considerato uno dei principali esponenti della cosiddetta Italodisco

Gazebo, nome d’arte di Paul Mazzolini, è un cantante e cantautore italiano famoso per I like Chopin.

Chi è Gazebo

Gazebo, all’anagrafe Paul Mazzolini, è un cantante nato a Beirut (Libano) nel 1960 ed è considerato uno dei principali esponenti della cosiddetta Italodisco. Laureato in letteratura francese nel 1983, ha scelto il suo nome d’arte Gazebo perché lo riteneva accattivante per l’epoca. Da giovane, a causa del lavoro itinerante del padre, ha viaggiato in molti paesi europei e ha lavorato come chitarrista anche a Londra.

Qualche mese dopo la laurea pubblica I like Chopin, uno dei suoi maggiori successi, ballato ancora oggi nelle discoteche di tutto il mondo. Il singolo ha avuto ascolti record, tanto che ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo. Insieme a Giombini, ha scritto il successo “Dolce Vita” per il cantante Ryan Paris.

Altri suoi grandi successi sono “Masterpiece” e “Lunatic”. Dopo il Covid ha pubblicato “Conversation” per ringraziare medici e infermieri in prima linea contro il Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Mazzolini (@paulmazzolini_official)

Il trasferimento in Italia

Figlio di un diplomatico friulano e di una cantante statunitense, Gazebo iniziò a suonare la chitarra fin da quando era giovanissimo e si trasferì nel Bel Paese nel 1975.

Figli e vita privata

Gazebo è sentimentalmente legato ad una donna di nome Maria, conosciuta alla fine degli anni ’80, dalla quale ha avuto due figli: Gabriel, il maggiore, ed Eva, la secondogenita.