Live

Chi è Federica Nargi, l’ex velina di Striscia a Tale & Quale Show

Chi è Federica Nargi? Tutto sull'ex velina di Striscia la Notizia: biografia, carriera, successo, vita privata, fidanzato, figli, età.

Federica Nargi è un’attrice e showgirl di 31 anni originaria di Roma. È nota per essere stata Velina di Striscia la Notizia e per avere una storia d’amore con l’ex calciatore Alessandro Matri da oltre 10 anni. La showgirl, inoltre, è concorrente di Tale & Quale Show 2021.

Chi è Federica Nargi: biografia e carriera

Federica Nargi nasce a Roma il 5 febbraio 1990. Cresce con la mamma Concetta, il papà Claudio e la sorella Claudia Nargi che le somiglia molto. Da piccola frequenta la scuola di danza e partecipa a vari concorsi di bellezza. Presto si qualifica per Miss Italia, riuscendo a vincere la fascia di Miss Roma e poi quella di Miss Cotonella. Nel 2008 arriva la svolta per la sua carriera. Federica Nargi partecipa a Veline e vince nella categoria delle more, venendo selezionata in coppia con la bionda Costanza Caracciolo.

Le due ragazze sul bancone di Striscia la Notizia riscuotono tanto successo da essere confermate per ben quattro edizioni. Finita l’esperienza a Canale 5, la showgirl si dedica all’attività di modella e di attrice. Nello stesso anno partecipa al reality show Pechino Express in coppia proprio con la grande amica Costanza Caracciolo.

Nel 2013 invece debutta in teatro, con la commedia “Lui e Lei – istruzioni per la coppia” diretto da Federico Moccia. È testimonial di svariate case di moda: da Koraline e YamamaY. E nel 2016 entra nel cast della sesta puntata della fiction di Canale 5 “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”.

Nel 2017 la carriera di Federica Nargi fa un ulteriore passo in avanti, perché ottiene il ruolo di presentatrice dello show Colorado, riscuotendo grande successo. Nel 2021, invece, torna in tv in veste di concorrente a Tale e Quale Show.

La vita privata della ex velina

Federica Nargi fa coppia con Alessandro Matri, ex calciatore, da oltre 10 anni. Per lui sembra si sia trattato di un colpo di fulmine, mentre la showgirl ha impiegato più tempo ad affezionarsi. Dopo un lungo corteggiamento, però, la coppia si è fidanzata.

Da allora è andato tutto bene: Federica Nargi ha a più riprese elogiato il compagno, raccontando di lui l’educazione e la gentilezza. E nel 2020 erano state addirittura fissate le nozze. Tuttavia, il grande evento è saltato a causa della pandemia. Il matrimonio però non è che un modo per formalizzare l’unione di una famiglia che esiste già. La coppia infatti ha due magnifiche figlie.