Home Facts Bertinoro, intera famiglia sterminata dal Covid

Bertinoro, intera famiglia sterminata dal Covid

rianimazioni piene

A Bertinoro, nei pressi di Forlì, un’intera famiglia è stata sterminata dal Covid. Il 14 novembre è deceduta una 61enne che aveva perso nelle settimane scorsi entrambe i genitori.

Intera famiglia sterminata dal Covid a Bertinoro

Un’intera famiglia è stata sterminata dal Covid a Bertinoro, nel forlivese. Si tratta di un avvenimento che accadeva spesso nelle fasi più acute della pandemia e che, purtroppo, talvolta capita ancora oggi. Domenica 14 novembre infatti una donna di 61 anni ha perso la vita nel reparto di terapia intensiva dove era ricoverata da tempo.

Nelle scorse settimane la cittadina di Bertinoro aveva perso entrambi i genitori di 95 e 91 anni. Gli anziani signori erano scomparsi uno alla fine di ottobre e l’altro a inizio novembre. E l’improvviso e doppio lutto familiare aveva aggravato il quadro clinico della donna di 61 anni che, a seguito di un repentino peggioramento del suo stato di salute, è deceduta.

A darne notizia è stata la sindaca del comune romagnolo Gessica Allegni. “Devo purtroppo comunicare il decesso di un’altra cittadina bertinorese a causa del covid. Una donna di 61 anni, che era stata ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni, i cui genitori erano recentemente deceduti sempre a causa della malattia“, ha scritto la sindaca su Facebook. 

Il cordoglio del comune di Bertinoro

La prima cittadina ha espresso la sua vicinanza ai cari della famiglia scomparsa. “Esprimo le mie più sentite condoglianze a familiari e amici, da parte mia e di tutta la comunità bertinorese. Ci piacerebbe non dover commentare più queste notizie, ma purtroppo non possiamo dire di essere ancora usciti definitivamente dall’emergenza virus”.

E ha aggiunto: “non ci troviamo in una situazione di allerta, questo va detto, per la tranquillità di tutti, ma dobbiamo porre la massima attenzione all’utilizzo dei dispositivi di protezione e, mi sento di dirlo una volta di più, alla vaccinazione. Dalle notizie che mi danno i nostri medici emerge chiaramente come gli effetti dovuti alla contrazione del Covid siano decisamente meno significativi nel caso in cui i contagiati siano vaccinati. Mentre la situazione peggiora, a volte gravemente, in caso contrario”.