Home Facts Ballando con le stelle, ripescaggio eliminati: come funziona?

Ballando con le stelle, ripescaggio eliminati: come funziona?

Ballando con le stelle ripescaggio

A Ballando con le stelle 2022 ci saranno diverse novità, prima tra tutte quella che riguarda i ripescati. In particolare, ad avere un ruolo di primo piano, saranno Simone di Pasquale e Sara di Vaira, colonne di Ballando con stelle che si sono ritirati come maestri lo scorso anno.

Ballando con le stelle, ripescaggio eliminati: come funziona?

Simone di Pasquale e Sara di Vaira, colonne di Ballando con stelle che si sono ritirati come maestri lo scorso anno., saranno fondamentali per il risescaggio di Ballando. Nel corso della diciassettesima edizione, infatti, alcuni scartati potranno infatti contare su un nuovo twist per scampare all’eliminazione definitiva e Di Vaira e Di Pasquale, assieme a Raffaella Erra, potranno riammettere in gara i loro concorrenti preferiti.

Come funziona il rispescaggio?

Simone e Sara, secondo quado detto dall’esperto Davide Maggio sul suo sito, avranno una Wild Card a testa con la quale potranno riportare in pista, in qualsiasi momento del gioco, una delle coppie eliminata in precedenza. I ripescati dai due ex professionisti del programma saranno riammessi con delle penalità. Una modalità che avverrà, in ogni puntata, negli istanti dell’eliminazione, dove verrà espressamente chiesto a Sara e Simone se intendono utilizzare oppure no il loro “potere”.Un meccanismo importante ai fini della gara che, tuttavia, presta il fianco a più di una insidia sul fronte regolamento.