Home Facts Amici, chi è Mirko? Dal passato commovente ai litigi con la Celentano

Amici, chi è Mirko? Dal passato commovente ai litigi con la Celentano

Chi è Mirko Amici

Amici 21, chi è Mirko Masia? Il ballerino 19enne è uno degli allievi della scuola di talenti di Canale 5 e ha già fatto molto parlare di sé. L’insegnante di ballo Alessandra Celentano ha deciso di concedere a Mirko una chance dopo che la sua storia ha commosso giudici e pubblico. Dopo neanche una settimana e dopo un pesante confronto verbale, Alessandra Celentano lo ha sospeso.

Chi è Mirko, il triste passato del ballerino

Mirko Masia, nato a Civitavecchia nel 2002, è appassionato alla danza da quando era bambino. Aveva un bellissimo rapporto con la nonna Sandrina, che lo portava personalmente a ballare. Da ragazzo, per qualche anno, studia danza moderna. Ma la vita di Mirko non è stata sempre facile. Suo padre ha lasciato sua madre quando era ancora molto piccolo. Per un lungo periodo la sua famiglia ha avuto grossi problemi economici, al punto di dover scegliere se avere la luce, il cibo o un tetto. Secondo il racconto di Mirko in quel periodo hanno quasi perso la casa. Il colpo più grande è stata la morte della nonna, al seguito della quale, complici anche i problemi economici, Mirko smette di ballare. Mirko ha ripreso a coltivare la sua passione solo da qualche mese, ma partecipa ad Amici con rinnovata speranza ed entusiasmo.

La commovente storia di Mirko gli è senz’altro valsa un buon numero di fan, che possono seguirlo sulla sua pagina instagram.

Le dure parole di Alessandra Celentano: “Un disastro, sei peggio di quel che pensavo”

La decisione di Alessandra Celentano di dare un banco a Mirko ha sorpreso tutti. La severissima insegnante, infatti, solitamente punta allievi più formati e disciplinati e non talenti grezzi come Mirko. L’insegnante gli ha concesso “una possibilità di vita”, dandogli un mese di tempo per dimostrare il suo valore nella scuola di Amici.

Nel breve periodo di tempo passato dal giovane ballerino nella scuola, Alessandra Celentano non si è affatto risparmiata in fatto di critiche. L’insegnante gli ha subito inviato una lettera, chiarendo la sua posizione: “Ho deciso di darti un’opportunità di vita diversa per un mese nella totale consapevolezza che tu non hai i requisiti necessari per essere un vero ballerino. La differenza tra me e il maestro Todaro è che io non camuffo la verità“. Mortificato, Mirko ha risposto in lacrime: “Che mi ha preso a fare? Come faccio? Mi sento uno scarto”. I due si sono poi incontrati faccia a faccia, e anche in quest’occasione Alessandra Celentano è stata durissima: “Sei peggio di quello che pensavo! Ti darò delle lezioni supplementari da fare di tutti gli stili in modo che tu abbia almeno un minimo di basi, in modo che cominci a imparare i nomi dei passi e capire di che cosa stiamo parlando. Tu non sai fare niente. Devi partire dalle basi”.

Dopo una discutibile esibizione di Mirko nella seconda puntata, dopo neanche una settimana dal suo ingresso della scuola, arriva la sospensione della maglia. L’insegnante si giustifica così: “Purtroppo ho il sospetto, che è quasi una certezza, che tu non sia portato per la danza. Per quanto riguarda la coreografia è un vero disastro, un disastro totale… non c’è movimento, non c’è consapevolezza del proprio corpo, non ci sono le basi, non c’è l’ironia, te la potevi giocare in maniera completamente diversa. Ho deciso di sospenderti la maglia. Non per la danza ma per il comportamento in sala che ha avuto durante la settimana. Eri scontento, sbuffavi, ti lamentavi in continuazione”.

Amici 2021, il destino di Mirko nella terza puntata

Dopo una settimana burrascosa, il destino dell’avventura televisiva di Mirko è in bilico. La professoressa Veronica Peparini ha scoperto il talentuoso Dario e ne è rimasta impressionata al punto di chiedere di farlo entrare nella scuola di Amici mettendolo in sfida contro Mirko. Alessandra Celentano si è fortemente opposta. Amici di Maria de Filippi torna domenica 3 Ottobre alle 14 e 45 su Canale 5, ma per i fan più impazienti sono già uscite le prime anticipazioni.