Home Events La mobilità fuor di retorica: prospettive a confronto a Italia Direzione Nord

La mobilità fuor di retorica: prospettive a confronto a Italia Direzione Nord

La mobilità fuor di retorica: prospettive a confronto a Italia Direzione Nord

La mobilità fuori dalla retorica: integrata, multimodale e sicura. Ma è anche sostenibile? A Italia Direzione Nord al centro del dibattito uno dei temi di maggiore attualità e complessità nelle sfide per il futuro del Paese. Un panel dedicato che prenderà il via alle ore 14, all’interno del programma della kermesse di lunedì 21 novembre.

La mobilità fuori dalla retorica

Parteciperanno Edoardo Rixi, Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili; Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia; Michela Palestra, Vicesindaca Città Metropolitana Milano; Arianna Censi, Assessora alla Mobilità Comune di Milano; Andrea Gibelli, Presidente FNM; Beniamino Lo Presti, Presidente Milano Serravalle; Armando Brunini, Amministratore Delegato SEA; Arrigo Giana, Amministratore Delegato ATM; Silvia Grandi, Presidente Copma.

Tre ministri (Giuseppe Valditara, Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Locatelli), il governatore lombardo Attilio Fontana, l’architetto Stefano Boeri, il viceministro Francesco Paolo Sisto e tre sottosegretari (Alessandro Morelli, Claudio Durigon e Vittorio Sgarbi, quest’ultimo insieme a Morgan) saranno tra i 60 ospiti protagonisti della diciassettesima edizione di Italia Direzione Nord – A True Event, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61.

Una edizione che si preannuncia eccezionale alla luce della composizione del nuovo Governo. Sarà l’occasione per dialogare e incontrare i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali e per confrontarsi sui temi che riguardano il destino del Paese alla luce delle nuove programmazioni ministeriali e del netto cambio di passo rispetto ai Governi precedenti.

La “nuova stagione” di Italia Direzione Nord

Una nuova stagione” è non a caso il titolo dell’evento. Energia, trasporti, lavoro, istruzione, globalizzazione, giustizia, sono solo alcuni dei temi caldi che il nuovo esecutivo dovrà affrontare e che troveranno spazio all’interno delle diverse tavole rotonde in programma. Giunta alla diciassettesima edizione Italia Direzione Nord – A True Event è promossa dall’Associazione Amici delle Stelline, dalla Fondazione Stelline e da Inrete in collaborazione con Cenacolo Artom e gode del patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.