Home Events Milano e il futuro dell’abitare: Franco e Maran a Direzione Nord

Milano e il futuro dell’abitare: Franco e Maran a Direzione Nord

Milano e il futuro dell’abitare: Franco e Maran a Direzione Nord

La protesta delle tende nata dagli studenti universitari contro il caro affitti è stato solo l’ultimo eclatante episodio che ha portato alla ribalta mediatica il delicato tema dei costi dell’abitare a Milano. Ma la tematica ha molte complessità: gli aspetti da considerare ed i fronti da gestire sono molteplici. Anche di questo si parlerà alla 20esima edizione di Direzione Nord, che si svolge lunedì 26 giugno presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Stelline insieme a Inrete e all’Associazione ITALIASTATODIDIRITTO. con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. “Mete raggiungibili, obiettivi sostenibili” è il filo conduttore della giornata.

Milano e il futuro dell’abitare: il panel alle 11 in sala Manzoni

Alle 11 in sala Manzoni l’incontro dal titolo “Milano e il futuro dell’abitare” con Paolo Franco Assessore alla Casa e Housing Sociale Regione Lombardia; Pierfrancesco Maran Assessore alla Casa e Piano Quartieri Comune di Milano; Marilisa D’Amico Prorettrice Università Statale di Milano; Alessia Bezzecchi Associate Professor Corporate Finance and Real Estate SDA Bocconi e Co-Director del Real Estate Innovation LAB; Giordana Ferri, Direttore Esecutivo Fondazione Housing Sociale; Simone Dragone Presidente MM; Angelo Sala Presidente Aler Milano.

Milano e l’Italia: la nuova edizione di Direzione Nord

Milano e l’Italia. La dimensione urbana della città che sale e la dimensione nazionale, quella di un Paese che, nonostante pandemia e guerra, potrebbe vedere il proprio Pil aumentare del +1,8%. Un’ambizione condivisa: quella di stimolare la crescita, l’innovazione e il welfare per tutti. In una parola: il futuro. Non senza affrontare emergenze e incognite: abitativa, ambientale, formativa, di innovazione, di salute e di messa a terra del Pnrr. Ecco allora che la direttrice di questa 20esima edizione di Futuro Direzione Nord non può che passare da Milano.

A Futuro Direzione Nord il 26 giugno ci saranno tra gli altri il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO