Home Events Il lavoro – Le leve del futuro. Il panel di Futuro Direzione Nord

Il lavoro – Le leve del futuro. Il panel di Futuro Direzione Nord

Il lavoro – Le leve del futuro. Il panel di Futuro Direzione Nord

Welfare, innovazione e formazione saranno le leve del futuro del lavoro. Questo il tema del panel dedicato al mondo del lavoro che avrà luogo alle 16 nella Sala Manzoni della Fondazione Stelline di Milano. La 20esima edizione di Futuro Direzione Nord si terrà il prossimo 26 giugno presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Stelline insieme a Inrete e all’Associazione ITALIASTATODIDIRITTO. con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.

Le leve del futuro del lavoro

Al panel Il lavoro – Le leve del futuro: welfare, innovazione e formazione prenderanno parte membri delle istituzioni ed esponenti del mondo del lavoro. Ci sarà Claudio Durigon Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali; Simona Tironi Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia; Marco Osnato, Presidente Commissione VI Finanze, Camera dei Deputati; Alessia Cappello Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune di Milano; Francesco Buzzella Presidente Confindustria Lombardia e Francesco Rotondi Name Partner LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners, Professore di Diritto del Lavoro presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC Castellanza e membro esperto del CNEL.

Milano e l’Italia. La dimensione urbana della città che sale e la dimensione nazionale, quella di un Paese che, nonostante pandemia e guerra, potrebbe vedere il proprio Pil aumentare del +1,8%. Un’ambizione condivisa: quella di stimolare la crescita, l’innovazione e il welfare per tutti. In una parola: il futuro. Non senza affrontare emergenze e incognite: abitativa, ambientale, formativa, di innovazione, di salute e di messa a terra del Pnrr. Ecco allora che la direttrice di questa 20esima edizione di Futuro Direzione Nord non può che passare da Milano.

L’evento con True-News.it main media partner

E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e del lavoro, della sanità e delle politiche ambientali fino alla giustizia. Città come Milano si trasformano e non possono esimersi dal pensare alla salute dei propri cittadini in un’ottica One Health, dove il welfare delle persone è trasversale a tutti gli aspetti sociali ed economici. Non è più (o solo) tempo di ripresa e di resilienza. È tempo di innovare, trasformare, rigenerare, evolvere: la rivoluzione, culturale e tecnologica, è già in atto. L’evento, di cui True-News.it è main media partner, si svolgerà in presenza e sarà disponibile in live streaming sul sito www.stelline.it

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO