Il viceministro della Giustizia Sisto a Futuro Direzione Nord

Francesco Paolo Sisto alla nuova edizione di Direzione Nord il 16 giugno. Il panel “La nuova giustizia penale alla prova dell’Europa”

Il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto tra i protagonisti della nuova edizione di Direzione Nord, il prossimo 26 giugno presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Stelline insieme a Inrete e all’Associazione ITALIASTATODIDIRITTO. con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. “Mete raggiungibili, obiettivi sostenibili” è il filo conduttore della giornata.

La nuova giustizia penale alla prova dell’Europa

Sisto partecipa al panel intitolato “La nuova giustizia penale alla prova dell’Europa”, alle 11 in Sala Porta, assieme a Francesca Nanni Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Milano; Alessio Lanzi Professore di Diritto Penale all’Università Milano Bicocca e membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura, Guido Camera, presidente associazione ITALIASTATODIDIRITTO e Dario Bolognesi Fondatore Studio Bolognesi – Penalisti d’Impresa.

Iscriviti alla nostra newsletter: le notizie e gli approfondimenti, in anteprima

Milano e l’Italia: la nuova edizione di Direzione Nord

Milano e l’Italia. La dimensione urbana della città che sale e la dimensione nazionale, quella di un Paese che, nonostante pandemia e guerra, potrebbe vedere il proprio Pil aumentare del +1,8%. Un’ambizione condivisa: quella di stimolare la crescita, l’innovazione e il welfare per tutti. In una parola: il futuro. Non senza affrontare emergenze e incognite: abitativa, ambientale, formativa, di innovazione, di salute e di messa a terra del Pnrr. Ecco allora che la direttrice di questa 20esima edizione di Futuro Direzione Nord non può che passare da Milano.

A Futuro Direzione Nord il 26 giugno ci saranno tra gli altri il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO