Economy Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Come ogni anno il Top Employers Institute, ente internazionale che festeggia quest’anno i trent’anni di attività, celebra e premia le aziende migliori per quanto riguarda la HR, ovvero la gestione e la cura del personale. Insomma, le aziende dove si lavora meglio, per dirla più semplicemente. Uno studio annuale che attraversa tutto il mondo e che ha incoronato quest’anno 112 aziende, che hanno conquistato la certificazione “Top Employers Italia 2021”: le migliori aziende in Italia in ambito HR.

Tra queste ne sono state scelte 42 per la certificazione “Top Employers Europe 2021”, che è andata a quelle realtà che hanno raggiunto la certificazione Top Employers in almeno cinque paesi del vecchio continente. Vi si trovano realtà consolidate come Allianz Spa, Amazon Italia, Lamborghini e Humangest: qui trovate la lista completa.

La classifiica mondiale

Infine, il terzo livello, Top Employers Global, riservato alle aziende certificate in almeno venti paesi e in più continenti. Tra le vincitrici molte realtà presenti in Italia ma nessuna fondata in Italia. Ecco le 15 top global: Boehringer Ingelheim, British American Tobacco, DHL Express, DHL Global Forwarding Freight, Infosys, JTI, Novartis, Orange, Pepsi-Co, Philip Morris International, Saint-Gobain, Sandoz, Sanofi, SAP, Takeda, Tata Consultancy Services.

(Foto: Envato)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Economy

Ogni lunedì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella email

Più articoli dello stesso autore

Forza Italia a Milano, ecco la lista dei candidati: dentro Vedani e Bestetti. Santa Maria all’Urbanistica in caso di vittoria. Rumors

Milano, ecco la lista dei candidati di Forza Italia. E c'è attesa per il nome del candidato sindaco del centrodestra

Verona, il sindaco Federico Sboarina dalla Lega a Fratelli d’Italia. Tensioni nel Carroccio

Dopo l'addio del sindaco di Verona Federico Sboarina, direzione Giorgia Meloni, nella Lega salgono le tensioni. Si attende il nome per Milano

Dopo la terza ondata Covid le nostre città sono sicure? Nuova puntata di “The True Show” – VIDEO

Dopo la terza ondata Covid si riparte. Ma ci sono stati anche molti casi di violenza. Le nostre città sono sicure? Guarda “The True Show”

Iscriviti a True Economy

Ogni lunedì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella email

Notizie Correlate

Festival dell’Economia di Trento, Tito Boeri “sacrifica” gli economisti e l’evento diventa un flop

Il primo Festival dell'Economia di Trento post-Covid è un flop con poche riflessioni di sostanza. Pochi gli economisti, tanti i giornalisti

Recovery Plan, quali parole ricorrono nel documento? Vincono “Resilienza” e “digitale”, bye bye per “stipendio” e “abitare”

Le parole più citate nel documento del Recovery Plan? "Resilienza" e "digitale". Maglia nera per "stipendio" e "abitare"

Varie ed eventuali sull’evoluzione dell’economia

da Webuild a Flavio Briatore passando per la cybersicurezza: notizie in pillole sull'evoluzione dell'economia

Il G7 2021 in Cornovaglia partorisce la “global minimum tax”: ecco le basi per l’accordo

Tassa minima del 15%, applicata Paese per Paese, non più vincolata al domicilio fiscale di una multinazionale. Se ne è parlato al G7 2021

La tassa patrimoniale è una misura poco italiana: in 100 anni applicata solo 6 volte

La tassa patrimoniale in Italia? Approvata solo in emergenza. Lo dimostra che in 100 anni è stata applicata soltanto sei volte. Ma da chi?