Live

Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Le aziende dove si lavora meglio, secondo i loro stessi dipendenti: la classifica annuale secondo il Top Employer Institute.

Come ogni anno il Top Employers Institute, ente internazionale che festeggia quest’anno i trent’anni di attività, celebra e premia le aziende migliori per quanto riguarda la HR, ovvero la gestione e la cura del personale. Insomma, le aziende dove si lavora meglio, per dirla più semplicemente. Uno studio annuale che attraversa tutto il mondo e che ha incoronato quest’anno 112 aziende, che hanno conquistato la certificazione “Top Employers Italia 2021”: le migliori aziende in Italia in ambito HR.

Tra queste ne sono state scelte 42 per la certificazione “Top Employers Europe 2021”, che è andata a quelle realtà che hanno raggiunto la certificazione Top Employers in almeno cinque paesi del vecchio continente. Vi si trovano realtà consolidate come Allianz Spa, Amazon Italia, Lamborghini e Humangest: qui trovate la lista completa.

La classifiica mondiale

Infine, il terzo livello, Top Employers Global, riservato alle aziende certificate in almeno venti paesi e in più continenti. Tra le vincitrici molte realtà presenti in Italia ma nessuna fondata in Italia. Ecco le 15 top global: Boehringer Ingelheim, British American Tobacco, DHL Express, DHL Global Forwarding Freight, Infosys, JTI, Novartis, Orange, Pepsi-Co, Philip Morris International, Saint-Gobain, Sandoz, Sanofi, SAP, Takeda, Tata Consultancy Services.

(Foto: Envato)