Home Facts Dogana di Chiasso, Camion prende fuoco: zona evacuata

Dogana di Chiasso, Camion prende fuoco: zona evacuata

Dogana di Chiasso, Camion prende fuoco: zona evacuata

Un camion ha preso fuoco sul sedime della dogana di Chiasso Brogeda, nell’area riservata al traffico commerciale. Lo riporta anche Ticinonews, e le operazioni per spegnere l’incendio sono ancora in corso.

Dogana di Chiasso, Camion prende fuoco

Un camion prende fuoco nei pressi della dogana di Chiasso e i residenti della zona sono stati invitati a chiudere porte e finestre dalle autorità per precauzione. Un fumo intenso, infatti, si è sprigionato dal mezzo ed è visibile da parecchi chilometri di distanza. Stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, le fiamme hanno interessato anche un secondo tir che era posteggiato lì di fianco. A titolo precauzionale, l’area interessata è stata evacuata. 

Danni materiali, ma nessun ferito

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 12.15 e per cercare di domare questo incendio nell’immediato sono prontamente interventi sul posto gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, gli agenti della Polizia comunale di Chiasso nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM). Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso. Attualmente non si segnalano feriti.

(screenshot video TicinoNews)