Home Economy Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Quali sono le aziende Top Employer in Italia?

Come ogni anno il Top Employers Institute, ente internazionale che festeggia quest’anno i trent’anni di attività, celebra e premia le aziende migliori per quanto riguarda la HR, ovvero la gestione e la cura del personale. Insomma, le aziende dove si lavora meglio, per dirla più semplicemente. Uno studio annuale che attraversa tutto il mondo e che ha incoronato quest’anno 112 aziende, che hanno conquistato la certificazione “Top Employers Italia 2021”: le migliori aziende in Italia in ambito HR.

Tra queste ne sono state scelte 42 per la certificazione “Top Employers Europe 2021”, che è andata a quelle realtà che hanno raggiunto la certificazione Top Employers in almeno cinque paesi del vecchio continente. Vi si trovano realtà consolidate come Allianz Spa, Amazon Italia, Lamborghini e Humangest: qui trovate la lista completa.

La classifiica mondiale

Infine, il terzo livello, Top Employers Global, riservato alle aziende certificate in almeno venti paesi e in più continenti. Tra le vincitrici molte realtà presenti in Italia ma nessuna fondata in Italia. Ecco le 15 top global: Boehringer Ingelheim, British American Tobacco, DHL Express, DHL Global Forwarding Freight, Infosys, JTI, Novartis, Orange, Pepsi-Co, Philip Morris International, Saint-Gobain, Sandoz, Sanofi, SAP, Takeda, Tata Consultancy Services.

(Foto: Envato)