Home Sports Sport, arte e solidarieta’: l’inedito connubio nel progetto di Starbridge e Forza Football

Sport, arte e solidarieta’: l’inedito connubio nel progetto di Starbridge e Forza Football

Sport, arte e solidarieta’: l’inedito connubio nel progetto di Starbridge e Forza Football

Sport, crypto arte, solidarietà. Nasce da un connubio inedito nel panorama italiano il progetto visionario pensato da Starbridge, giovane agenzia di procuratori sportivi attiva all’ombra della Mole Antonelliana, insieme a Forza Football, società svedese leader nel settore tecnologico calcistico. La volontà è ben precisa: scardinare gli schemi, creare una sinergia virtuosa tra due mondi -quello dello sport e dell’arte – tradizionalmente considerati lontani e non comunicanti, per dare vita a un progetto inedito e dal risvolto sociale.

Un’idea che si concretizzerà nel corso dell’evento “TRAA – between Art and Sport” in programma il 13 novembre a Torino, tra i giorni caldi delle ATP Finals e della Fiera Artissima. Nel corso della serata organizzata presso lo Spazio Concreto, suggestivo hub post industriale ideato dal poliedrico e attivissimo designer Gianluca Bocchetta nel cuore del quartiere “Barriera di Milano”, verrà realizzato in diretta un NFT legato a una performance sportiva. Un momento emozionante ed evocativo, durante il quale prenderà vita un’opera virtuale unica e irripetibile realizzata con le sofisticate tecnologie che stanno spopolando in tutto il mondo.

Il cosiddetto “Non Fungible Token”, il cui contenuto originale verrà svelato nel corso dell’evento, sarà successivamente battuto all’asta; il ricavato verrà devoluto al Gruppo Abele, importante realtà torinese fondata da Don Luigi Ciotti impegnata dal 1965 nel sostegno a persone fragili e in condizioni di difficoltà. L’obiettivo di Starbridge e Forza Football è trasformare “TRAA” in un appuntamento annuale in grado di consolidare il legame inedito tra l’arte e lo sport, creando nuovi punti di contatto e sinergie positive a servizio della collettività.

STARBRIDGE è una giovane agenzia di procuratori sportivi, guidata dall’Amministratore Delegato Gianluca Libertazzi e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Francesco Romano (in foto). Unicità, innovazione, connessione tra mondi diversi, capacità di cogliere le trasformazioni, know-how e creatività per sviluppare nuovi servizi, sono i tratti distintivi di Starbridge. “Onwards and Upwards”, ovvero avanti, verso il futuro; sempre più in alto, verso gli obiettivi da raggiungere. Questa è la filosofia che muove l’anima dell’agenzia. https://www.starbridgeagency.com/it/home/

FORZA FOOTBALL è una società svedese con sede a Göteborg fondata dal CEO Patrik Arnesson, leader nel settore tecnologico-calcistico. Costruisce e progetta il futuro della tecnologia calcistica, cercando, attraverso l’innovazione, di fornire a tutti gli appassionati nuovi modi per connettersi con il  mondo del calcio. Il loro motto? Rendere il mondo del calcio un luogo migliore e accessibile a tutti.