Mondiale 2022, Abraham e Smalling esclusi dalla rosa dell’Inghilterra

Mondiale 2022, niente da fare per Abraham e Smalling: i romanisti esclusi dalla rosa dell'Inghilterra. Chi sarà convocato al loro posto?

Mondiale 2022, niente da fare per Abraham e Smalling: esclusi dalla rosa dell’Inghilterra. I calciatori della Roma non parteciperanno al Campionato Mondiale di Calcio in Qatar. Chi ha scelto il tecnico Gareth Southgate al loro posto?

Mondiale 2022, l’Inghilterra fa tagli alla rosa: esclusi Abraham e Smalling

Una grande delusione ha senz’altro rovinato la giornata di Tammy Abraham. Il centravanti della Roma, reduce di un ottima prestazione contro il Sassuolo, non farà parte della rosa dell’Inghilterra impegnata in Qatar per il Campionato Mondiale di Calcio 2022.

Il The Athletic ha diramato in anticipo le decisioni del commissario tecnico Gareth Southgate, che pare aver escluso anche un altro romanista, Chris Smalling. Fuori dalla rosa anche un altro difensore della Serie A, il milanista Fikayo Tomori. Abraham paga un inizio di stagione povero di soddisfazioni ma ricco di partite sottotono. L’attaccante londinese non è riuscito a replicare le ottime prestazioni della scorsa stagione e solo recentemente ha cominciato a riprendersi.

Chi giocherà per l’Inghilterra? Le predizioni sui 26 uomini di Southgate

Ci sono ancora molti dubbi su quale sarà la rosa ufficiale della Nazionale Inglese al Mondiale 2022. Sono tanti i giocatori in bilico, ma alla fine saranno solo 26 i calciatori che rappresenteranno i Tre Leoni in Qatar. Secondo le ultime predizioni, Gareth Southgate dovrebbe scegliere i seguenti giocatori:

  • Portieri: Aaron Ramsdale, Jordan Pickford, Nick Pope.
  • Difensori: Trent Alexander-Arnold, Gary Cahill, Eric Dier, Phil Jones, Harry Maguire, Danny Rose, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker, Ashley Young.

  • Centrocampisti: Declan Rice, Jordan Henderson, Mason Mount, James Maddison, Jude Bellingham, James Ward-Prowse, Kalvin Phillips, Jack Grealish.
  • Attaccanti: Harry Kane, Marcus Rashford, Raheem Sterling, Jamie Vardy, Danny Welbeck.