The True Show venerdì 18 novembre: al centro la prevenzione per un paziente consapevole

Torna “The True Show”, la trasmissione condotta da Fabio Massa e Alessia Liparoti, su Telelombardia, dalle 19.20 alle 20.20

Venerdì 18 novembre su Telelombardia, dalle 19.20 alle 20.20, appuntamento con un nuova puntata della stagione 2022/2023 di “The True Show”, la trasmissione condotta da Fabio Massa e Alessia Liparoti.

Le malattie cardiovascolari rappresentano le principali cause di morte nei Paesi occidentali e assorbono la maggior parte dei fondi sanitari. È fondamentale puntare su maggiore educazione e sulla prevenzione, a partire dai più giovani, ma anche tra i pazienti che hanno già subito un episodio potenzialmente letale.

Al punto che il 40% di loro va incontro a una ri-ospedalizzazione e sempre per cause cardiovascolari.

È quanto emerso lo scorso 18 ottobre  nel convegno Il paziente consapevole. Nuovi modelli organizzativi in ambito cardiovascolare, che si è svolto all’auditorium Giorgio Gaber nella sede del Pirellone di Regione Lombardia.

Di questo e del ruolo dei medici di medicina generale e delle farmacie per accrescere la prevenzione e contrastare i rischi cardiovascolari parleranno:

Paola Pedrini, Segretario Regionale FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) Lombardia

Fabrizio Giovanni Oliva, Direttore Struttura Complessa Cardiologia 1 Emodinamica dell’Ospedale Niguarda

Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia

La puntata è trasmessa in diretta streaming su www.telelombardia.it e si può sempre rivedere su Youtube e su True-News