Home Show Dopo la terza ondata Covid le nostre città sono sicure? Nuova puntata di “The True Show” – VIDEO

Dopo la terza ondata Covid le nostre città sono sicure? Nuova puntata di “The True Show” – VIDEO

Dopo la terza ondata Covid le nostre città sono sicure? Nuova puntata di “The True Show” – VIDEO

Da lunedì 14 giugno, lasciata alle spalle la terza ondata Covid, la Lombardia è in zona bianca. Via libera alle visite a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano, sì al rientro nelle seconde case, bar e ristoranti aperti con possibilità di consumare cibi e bevande al loro interno. Resta il divieto di ballare nelle discoteche, anche se è possibile ascoltare musica, mangiare e bere. La vita insomma riparte, con quasi il 50% della popolazione che ha ricevuto una dose di vaccino. 

L’attenzione però non va solo all’emergenza sanitaria. C’è anche un tema sicurezza per le nostre comunità, pronte a ripartire dopo la terza ondata Covid. In questi mesi gli episodi di violenza sono stati numerosi in Lombardia: rider derubati a bottigliate, giovani aggrediti e rapinati, baby gang e risse tra ragazzi con mazze e machete.

Sicurezza in città dopo la terza ondata Covid: il dibattito a “The True Show”

Quanto sono sicure (o insicure) le città che si riaffacciano alla vita “normale”? Se ne parla nella nuova puntata di “The True Show – Attenti a quei due”, la trasmissione condotta su Telelombardia da Fabio Massa e Barbara Ciabò, in onda giovedì 17 giugno dalle 11 alle 12:

Dario Violi, consigliere M5S Regione Lombardia;

Massimilano Pirola, Segretario Provinciale Sap Milano;

Pietro Bussolati, consigliere PD Regione Lombardia;

Viviana Beccalossi, presidente Gruppo Misto Regione Lombardia.

Nel ventisettesimo appuntamento di “The True Show” si discuterà anche di salute mentale e delle emergenze causate dalla pandemia nelle fasce di popolazione più fragile con:

Claudio Mencacci, Direttore Emerito Neuroscienze Salute Mentale Asst FBF-Sacco, Co-Presidente SINPF (Società Italiana di Neuropsicofarmacologia);

Fabrizio Ballantini, Managing Director Otsuka Italia.

La trasmissione viene trasmessa in replica, sempre su Telelombardia, il venerdì dalle 19:20 (canale 10 del digitale terrestre) e il sabato su Radiolombardia dalle 13:00 alle 14:00 (FM 100.3).

Sul canale YouTube di True-Show è possibile rivedere tutte le puntate della stagione 2020/2021.