Home Show Ambiente, mobilità e giustizia a “The True Show” venerdì 27 maggio. VIDEO

Ambiente, mobilità e giustizia a “The True Show” venerdì 27 maggio. VIDEO

Ambiente, mobilità e giustizia a “The True Show” venerdì 27 maggio. VIDEO

Ambiente, mobilità sostenibile e referendum sulla giustizia: sono questi i temi al centro della nuova  puntata di “The True Show” venerdì 27 maggio. La trasmissione, condotta da Barbara Ciabò e Fabio Massa, in questa occasione affiancato da Alessia Liparoti, andrà in onda su Telelombardia dalle 19.20 alle 20.20.

In particolare si parlerà del progetto Piantalalì, iniziativa di piantumazione e riforestazione di aree verdi incolte adiacenti a stazioni e binari realizzata da Trenord insieme al Gruppo FNM nell’ambito del progetto Fili, che porterà migliaia di nuovi alberi e arbusti in 24 Comuni attraversati dalla rete Ferrovienord. Il tutto con il supporto della Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA).

Nella seconda parte al centro del dibattito i cinque referendum per la giustizia la cui consultazione sarà il 12 giugno: separazione delle carriere dei magistrati, limitazione delle misure cautelari, abolizione del decreto Severino, l’eliminazione della raccolta di firme a sostegno della candidatura dei membri togati del Csm e l’estensione alla componente laica (avvocati e docenti universitari) nella valutazione della professionalità dei magistrati.

Lo faremo con:

  • Marco Piuri, Amministratore Delegato Trenord
  • Fabrizio Piccarolo, Direttore Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA)
  • Riccardo Falco, Responsabile Ricerca Territoriale FLA
  • Guido Camera, Presidente Associazione Italiastatodidiritto
  • Maria Agostina Cabiddu, Comitato per il NO ai Referendum sulla Giustizia

 

La puntata è trasmessa in replica da Radio Lombardia al sabato a partire dalle ore 13:00 e si può sempre rivedere su Youtube e su https://www.true-news.it/show.