Home Politics Il Televideo fake annuncia le dimissioni di Attilio Fontana. Foto

Il Televideo fake annuncia le dimissioni di Attilio Fontana. Foto

Televideo fake

La foto ha cominciato a girare sugli smartphone di tutti i consiglieri regionali della Lombardia. Che hanno fibrillato. Dopo giorni di indecisioni sul fatto che la legislatura andasse a scadenza, prevista per marzo 2023, con tanto di ipotesi di dimissioni di massa dei consiglieri leghisti (smentite), uno screenshot del Televideo ha mandato tutti in agitazione.

“Fontana si dimette”

Il testo non lasciava adito a dubbi. “Attilio Fontana si dimette da governatore. Salvini “scelta personale. Noi compatti sul suo nome”. Alle 10.30 ci sarà l’annuncio ufficiale che verrà dato durante la conferenza stampa a Palazzo Pirelli.

Salvini “scelta personale. Lui è il nostro candidato, vediamo se il Viminale consentirà election day”. Intanto fonti vicine allo staff della Moratti confermano avvicinamento tra PD e vicepresidente”.

Un fake

Ovviamente era tutto un fake. Nessuna notizia da televideo, nessuna conferenza stampa convocata e anche nessun annuncio di dimissioni. Forse uno scherzo. Che però a qualcuno ha fatto passare un brutto quarto d’ora.