Home Politics Abruzzo, Marsilio si conferma presidente con il centrodestra

Abruzzo, Marsilio si conferma presidente con il centrodestra

Marco Marsilio

“Abbiamo chiesto altri 5 anni per continuare a crescere e completare l’opera di rilancio, ricostruzione e valorizzazione che stiamo mettendo in campo. Esprimo il mio più profondo ringraziamento al popolo abruzzese per questo immenso privilegio che mi concede. Questa è la missione della mia vita: restituire alla terra dei miei padri la forza, la dignità, il ruolo che merita, per dare alla sua gente tenace e laboriosa e soprattutto ai suoi figli la speranza di un futuro migliore”. Queste le prime parole di Marco Marsilio che nella notte si è confermato presidente della Regione Abruzzo.

Marsilio: “Il campo largo non è il futuro dell’Abruzzo”

Il candidato del centrodestra si impone con oltre il 53% dei consensi ed ha sconfitto Luciano D’Amico, sostenuto dal campo largo, di circa 8 punti percentuali che salgono a 10 considerando le liste. “Il campo largo non è il futuro dell’Abruzzo perché era il suo triste passato, e il campo largo non sarà il futuro dell’Italia. Il mio impegno per essere all’altezza della fiducia e delle aspettative e dell’amore che mi è stato dimostrato sarà ancora più intenso”, ha aggiunto Marsilio.

I risultati dei partiti in Abruzzo

L’affluenza è stata del 52,2%. Fratelli d’Italia è il primo partito con il 24,23% dei voti. Forza Italia al 13,28%, Lega al 7,78% La lista Marsilio presidente ottiene il 5,48%.

Per D’Amico Pd al 20,48%, mentre la lista D’Amico presidente ottiene il 7,85%. Cinque Stelle al 6,79%. Azione ottiene il 3,79%.

Meloni: “Non tradiremo la fiducia degli abruzzesi”

“Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie!”. Così sui social Giorgia Meloni.