Live

Forza Italia, sprofondo rosso. Rischia di non presentare lista a Milano

Movimenti nel centrodestra lombardo: ipotesi delega alla Sanità al Presidente Fontana, Forza Italia in bilico per le comunali di Milano

Domani Matteo Salvini sarà ancora una volta a Milano, in consiglio regionale. C’è addirittura chi dice che potrebbe annunciare il nome del nuovo assessore alla Sanità, ma c’è una nuova ipotesi allo studio. Ovvero un rimpasto di giunta che non preveda la nomina di un sostituto di Gallera ma la possibilità che la delega sia avocata a sé da Attilio Fontana per ridistribuirla in un secondo momento, quando le acque si saranno calmate.

Intanto gira sempre nel centrodestra sotto la Madonnina una voce assai inquietante per i destini di Forza Italia. Pare che gli azzurri potrebbero addirittura rinunciare a presentare una lista alle prossime elezioni comunali di Milano, andandosi ad accomodare – invece – in una ipotetica lista del sindaco che verrà scelto. In questo modo il simbolo di Forza Italia per la prima volta dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi potrebbe non campeggiare sulla scheda elettorale.