Home Politics LaCapoSegreteria, l’account Twitter che nasconde un segreto (e ne racconta altri)

LaCapoSegreteria, l’account Twitter che nasconde un segreto (e ne racconta altri)

LaCapoSegreteria, l’account Twitter che nasconde un segreto (e ne racconta altri)

Si chiama LaCapoSegreteria, e scrive su Twitter. Una foto di una donna affascinante con gli occhiali rossi alla Men-in-black. Il capello rosso liscio tirato di lato, con la riga netta. Bellissima.

La descrizione dell’account è tutta un programma

La descrizione dell’account è tutta un programma: “Tutto vede e tutto sente. Nel mondo delle grandi aziende non mi sfugge nulla. Eni, Enel, Rai, Tim, Poste, Leonardo, CDP… ogni mossa, ogni spiffero passa da me”. Si è iscritta nel febbraio 2021, con l’arrivo del Governo Draghi. La seguono una messe di giornalisti e politici. Perché? Perché pubblica inside, cattiverie.

Ce l’ha in particolar modo con ITA

Cinque giorni fa verga la sentenza: “Pronto il volo di sola andata per il very powerful chairman di ITA. Il cda vuole revocargli le deleghe operative”. Poi si è occupata di Fabrizio Palermo, l’ex uomo forte di Cdp voluto dal Movimento 5 Stelle, fresco ad di Acea: “L’arrivo di Fabrizio Palermo in Acea provocherà non pochi spostamenti e revisioni organizzative”.

Chi sarò la Capo Segretaria?

Guardacaso il Domani proprio ieri ha pubblicato un pezzo al vetriolo sul compenso di Palermo alla corte di Gualtieri: 1,3 milioni di euro. E allora tra gli addetti ai lavori serpeggia e rimbomba di corridoio in corridoio la domanda: ma chi sarà la Capo Segreteria. Una giornalista? Può essere. Una esponente politica? Può essere. Ma c’è chi giura che invece sia un lobbista, basato a Roma, con vaste competenze nel mondo dell’energia, che si finge donna e affascinante, per portare avanti le proprie battaglie…