Home Politics Guido Guidesi al Festival delle Regioni: “E’ il momento del confronto”

Guido Guidesi al Festival delle Regioni: “E’ il momento del confronto”

Guidesi

Guido Guidesi è intervenuto al Festival delle Regioni e delle Province Autonome. L’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, ha fatto il punto sul lavoro che le regioni fanno al servizio delle proprie comunità e dei propri cittadini.

L’intervento di Guidesi

Nel corso della prima manifestazione delle Regioni, tenutasi tra Milano e Monza, Guidesi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di True-news.it. “E’ importante riaffermare il ruolo delle regioni; ma soprattutto fare emergere il tanto lavoro che le regioni fanno al servizio delle proprie comunità e dei propri cittadini”.

Per l’Assessore allo Sviluppo Economico “è un momento di confronto che è sempre molto
importante tra regioni e governo. Le regioni sono la rappresentanza migliore dello Stato reale delle singole situazioni; sono la locomotiva del paese dal punto di vista economico. Ed è per questo che conviene a tutto il paese l’autonomia della Lombardia.

Serve un’autonomia di competenza

Per Guidesi: “Dobbiamo essere messi nelle condizioni di poter continuare a competere a livello europeo con quelle regioni di altri paesi che già l’autonomia ce l’hanno hanno. Serve un’autonomia di competenze; ma anche un’autonomia fiscale per rimanere leader dal punto di vista europeo. Per rimanere in quella competizione abbiamo bisogno di quella autonomia che ci consente di continuare ad essere la locomotiva del paese. Per far godere tutto il paese dei nostri successi e dei successi della nostra azienda”.

Il video dell’intervista a Guidesi