Home Politics Elezioni comunali a Rimini 2021, risultati: avanti Jamil Sadegholvaad

Elezioni comunali a Rimini 2021, risultati: avanti Jamil Sadegholvaad

elezioni Rimini risultati

Sale l’attesa per conoscere i risultati definitivi delle elezioni comunali di Rimini 2021. I seggi elettorali, dopo due giorni di votazioni, sono stati chiusi alle 15 di oggi, lunedì 4 ottobre (affluenza alle urne in tempo reale). Immediatamente dopo è cominciato lo scrutinio.

Elezioni a Elezioni comunali a Rimini 2021, risultati

Nel comune di Rimini alle 22 sono state scrutinate 117 sezioni su 143. Ecco i risultati:

Jamil Sadegholvaad 51,53%

Enzo Ceccarelli 32,63%

Gloria Lisi 8,90%

Matteo Angelini 4,22%

Gli altri candidati non superano la soglia del 3%.

Comunali 2021, i risultati: spoglio in diretta

True-News segue in diretta le elezioni. Oltre a riferire in tempo reale il dato dell’affluenza, ecco la cronaca dettagliata dello spoglio. Minuto per minuto saranno comunicati tutti i risultati delle elezioni di Rimini, fino ai dati definitivi. Allora sarà chiaro il nome del nuovo sindaco della città.

Rimini, i candidati

Sono 6 i candidati sindaco alle amministrative di Rimini 2021. A correre per la poltrona da primo cittadino sono Enzo Ceccarelli per il centrodestra e Jamil Sadegholvaad sostenuto dal centrosinistra. Ci sono poi Matteo Angelini, del Movimento 3V, Mario Erbetta con Rinascita civica, Gloria Lisi, che va da sola, sostenuta da civiche e dal Movimento 5 stelle, e Sergio Valentini per la lista Rimini in comune, diritti a sinistra.

Ciò che segue è previsto per i Comuni con più di 60.000 abitanti, tra cui la stessa Rimini. Se nessuno dei candidati supererà la soglia del 50% dei voti alla prima consultazione, andranno al secondo turno (in questo caso la data è stata fissata per il 17 e 18 ottobre). In questa occasione i due candidati più votati al primo turno si fronteggeranno in un ballottaggio che decreterà l’esito finale delle consultazioni.