Home Politics Ballottaggio a Isernia 2021, risultati: il candidato del centrosinistra Castrataro è il nuovo sindaco

Ballottaggio a Isernia 2021, risultati: il candidato del centrosinistra Castrataro è il nuovo sindaco

Ballottaggio Isernia risultati

Chiuse le urne, ecco i risultati del ballottaggio a Isernia. Il candidato del centrosinistra Pietro Castrataro è il nuovo sindaco.

Il 17 e il 18 Ottobre si è votato anche a Isernia al turno di ballottaggio per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini sono tornati alle urne in ben 65 comuni italiani (affluenza a Isernia in tempo reale). Si sfidano al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. Ad Isernia si affrontano il candidato del centrosinistra Pietro Castrataro e il candidato del centrodestra Gabriele Melogli.

Ballottaggio Isernia, risultati aggiornati

True news segue in diretta lo spoglio delle principali città. I cittadini si sono recati alle urne domenica 17 Ottobre dalle 7 fino alle 23 e oggi, lunedì 18 Ottobre, dalle 7 fino alle 15. Alla chiusura dei seggi, è cominciato lo spoglio. True News segue in diretta i ballottaggi: non appena hanno chiuso i seggi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio in diretta con tutti i risultati fino ai dati definitivi, quando sarà chiaro chi sarà il nuovo sindaco di Isernia.

Ballottaggio Isernia, risultati: spoglio in diretta

Sezioni scrutinate: 23/ 23

CASTRATARO PIERO 58,72%

MELOGLI GABRIELE 41,28%

Ballottaggio Isernia, candidati

Si erano candidati in per la posizione di primo cittadino del capoluogo molisano. Cosimo Tedeschi, il candidato di Fratelli d’Italia, è stato escluso al primo turno, con una percentuale di voti totale del 15,5%Pietro Castrataro, sostenuto da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Volt, Partito Socialista Italiano e If (Isernia Futura), è arrivato al turno di ballottaggio ottenendo il 41,7% dei voti. Sfida la candidatura di Gabriele Melogli42,9% al primo turno. Melogli gode del sostegno delle liste Forza Italia, Isernia Migliore, Udc, Popolari per l’Italia, Iris, Rinascimento Sgarbi-Alleanza per il Futuro Lega Salvini Molise.