Home Politics Ballottaggio a Benevento 2021, risultati: Clemente Mastella vince di nuovo

Ballottaggio a Benevento 2021, risultati: Clemente Mastella vince di nuovo

Ballottaggio Benevento risultati

In arrivo i risultati per il ballottaggio a Benevento. Chiuse le urne anche a Benevento: Clemente Mastella batte Luigi Perifano e ottiene il secondo mandato.

Si è concluso il turno di ballottaggio del 17 e il 18 Ottobre per l’elezione diretta del nuovo sindaco. I cittadini sono tornati ai seggi in ben 65 comuni italiani (dati ufficiali dell’affluenza a Benevento). Si sfidano al ballottaggio i due candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze alla consultazione elettorale del 3 e 4 Ottobre, senza però raggiungere il 50%. A Benevento si affrontano l’ex sindaco uscente Clemente Mastella e il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano.

Ballottaggio a Benevento, exit poll

True news segue in diretta gli exit poll delle principali città. I cittadini si sono recati alle urne il 17 Ottobre fino alle 23 e lunedì 18 Ottobre dalle 7 fino alle 15. Alla chiusura dei seggi, al via lo spoglio.

Ballottaggio a Benevento, i risultati: spoglio in diretta

True News segue in diretta i ballottaggi: con la chiusura dei seggi è iniziata la cronaca dettagliata dello spoglio in diretta con tutti i risultati fino ai dati definitivi: Clemente Mastella ottiene un nuovo mandato da Sindaco di Benevento.

Sezioni scrutinate: 71/72

CLEMENTE MASTELLA 52,5%

LUIGI DIEGO PERIFANO 47,5%

Il parco candidati è stato dimezzato al primo turno. Dei 4 iniziali ne sono rimasti due: Clemente Mastella Luigi Diego Perifano. L’ex ministro e parlamentare Clemente Mastella è il primo cittadino uscente, ed è arrivato a un passo dal vincere al primo turno, fermandosi al 49,4% delle preferenze. Luigi Diego Perifano è il candidato del Partito Democratico, e ha concluso il primo turno con il 32,4% dei voti.