Home Pharma SDN. Stefano Bolognini: “Ecco gli strumenti di comunicazione e prevenzione di Regione Lombardia”

SDN. Stefano Bolognini: “Ecco gli strumenti di comunicazione e prevenzione di Regione Lombardia”

SDN. Stefano Bolognini: “Ecco gli strumenti di comunicazione e prevenzione di Regione Lombardia”

Prevenzione, in ambito sanitario, significa anche centrare campagne di comunicazione efficaci. Come ha spiegato – intervistato da true-news.it durante la sedicesima edizione della rassegna Salute Direzione Nord, organizzata da Inrete con il supporto di Fondazione The Bride – Stefano Bolognini, Assessore Comunicazione Regione Lombardia: “Stiamo cercando momenti di ingaggio emozionali per coinvolgere i giovani”.

La campagna vincente su TikTok per le vaccinazioni

Un esempio è la campagna per la promozione delle vaccinazioni contro il Covid: “Abbiamo raggiunto 5 milioni di utenti con contenuti su TikTok segnando un record a livello europeo”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Strumenti per raggiungere gli anziani

Ma non solo ai giovani, lo sguardo comunicativo di Regione guarda anche agli anziani: “Nelle ultime settimane abbiamo utilizzato la rivista dell’Aler, che è uno strumento cartaceo che arriva direttamente nella casella postale ed è molto letta dalla popolazione anziana. Quindi, da un lato, i social, dall’altro prodotti tradizionali a seconda dei target affinchè le campagne di comunicazione e prevenzione raggiungano l’intera popolazione della Lombardia”.